Cerca e trova immobili

BUENOS AIRESMascherano vuole Messi e Di Maria alle prossime Olimpiadi

18.09.23 - 18:15
Il tecnico della U20 argentina - ex compagno in nazionale della Pulce e del Fideo - vorrebbe portare i due campioni del mondo a Parigi 2024.
Imago, archivio
Mascherano vuole Messi e Di Maria alle prossime Olimpiadi
Il tecnico della U20 argentina - ex compagno in nazionale della Pulce e del Fideo - vorrebbe portare i due campioni del mondo a Parigi 2024.
Nel 2008 ad Atene Messi, Di Maria e Mascherano vinsero insieme la medaglia d'oro e partirono tutti e tre titolari nella finale che li vide prevalere 1-0 sulla Nigeria.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - L'allenatore dell'Argentina Under 20 - Javier Mascherano - sogna in grande.

In caso di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi - in agenda dal 26 luglio all’11 agosto del 2024 - l'attuale coach dei giovani dell'Albiceleste ha infatti la possibilità di convocare tre giocatori fuori quota e ha già le idee in chiaro, ovvero poter beneficiare dei servigi di due suoi ex compagni di squadra: Lionel Messi e Angel Di Maria. «Se dovessimo staccare il pass per i Giochi Olimpici, sarebbe ovviamente un onore poter convocare due campioni del mondo, nonché due elementi di questa caratura», sono state le parole di Mascherano ai microfoni di "TyC Sports". «Ci sono dei giocatori che meritano di decidere certe cose e chiaramente Leo e Angel ne fanno parte».

Non sarà però un'impresa semplice né per il 37enne né per il 36enne poter partecipare alla competizione giovanile, visto che nel 2024 è in programma anche la Coppa America e i due giocatori ne prenderanno presumibilmente parte. Ricordiamo che nel 2008 ad Atene, Messi, Di Maria e Mascherano conquistarono la medaglia d'oro e partirono tutti e tre titolari nella finale che li vide prevalere 1-0 sulla Nigeria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 7 mesi fa su tio
È un controsenso già il fatto che le squadre possano portare dei fuori quota. Se la squadra è U20 allora che giochino gli U20 e basta

italo luigi 7 mesi fa su tio
E pensare che nell'Olimpiade il dilettantismo era sacro (con tutte le punizioni inflitte agli atleti) ed ora ci vanno I supermilionari...
NOTIZIE PIÙ LETTE