Cerca e trova immobili

NAZIONALEInka Grings ha fatto le sue scelte: due i volti nuovi

05.09.23 - 12:29
Prima convocazione in Nazionale per Leela Egli e Noemi Ivelj
Imago
Fonte ASF
Inka Grings ha fatto le sue scelte: due i volti nuovi
Prima convocazione in Nazionale per Leela Egli e Noemi Ivelj
Ana-Maria Crnogorcevic - colei che vanta il maggior numero di presenze e reti in rossocrociato - si è presa una pausa.
CALCIO: Risultati e classifiche

Rispetto al recente Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, l'allenatrice della Nazionale elvetica Inka Grings ha apportato sei modifiche alla rosa per le sfide della Nations League di settembre. In vista dei duelli contro Italia e Spagna, Leela Egli (FC Zürich) e Noemi Ivelj (Grasshopper) sono state convocate per la prima volta.

«La preparazione per l’EURO 2025 inizia ora», ha affermato proprio Inka Grings, che punta a consolidare, ampliare e sviluppare la squadra. «Voglio vedere volti nuovi nella Nations League e dare loro la possibilità di presentarsi. L'obiettivo è mettere insieme una squadra per il 2025 che possa accendere l'euforia sportiva».

Gli altri cambiamenti nella rosa riguardano il centrocampo e l’attacco. Aurélie Csillag (Basilea), Alayah Pilgrim (Zurigo), Riola Xhemaili (Wolfsburg) e Smilla Vallotto (Hammarby IF) tornano tra le convocate.

Dal canto suo Ana-Maria Crnogorcevic non farà parte della squadra di settembre. Colei che vanta il maggior numero di presenze e reti si prenderà una pausa per concentrarsi sulla sua situazione e sul suo futuro a livello di club. «La decisione è stata presa di getto», ha spiegato Inka Grings. «Auguriamo ad Ana-Maria di trovare una buona soluzione e ci auguriamo che sia di nuovo un'opzione per noi in ottobre».

Le partite di settembre

22.09. Svizzera - Italia (19.30, kybunpark, San Gallo)
26.09. Spagna – Svizzera (21.00, Nuevo Arcangel, Cordoba)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE