Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILIVincono Giappone, Spagna e Canada

26.07.23 - 16:10
Nel Gruppo C le iberiche e le nipponiche sono in vetta (6 punti) e ormai irraggiungibili dalle altre rivali.
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
Vincono Giappone, Spagna e Canada
Nel Gruppo C le iberiche e le nipponiche sono in vetta (6 punti) e ormai irraggiungibili dalle altre rivali.
Nel girone B si porta in testa il Canada grazie al 2-1 in rimonta sull'Irlanda. Domani però tocca ad Australia e Nigeria.
CALCIO: Risultati e classifiche

AUCKLAND - Strada spianata per Spagna e Giappone, che con un turno d'anticipo si sono già qualificate per gli ottavi di finale ai Mondiali in Australia e Nuova Zelanda. 

Resta solo da capire chi chiuderà in vetta il Gruppo C, con le due selezioni (a punteggio pieno) che si misureranno nello scontro diretto nel terzo e ultimo turno.

Nel secondo le iberiche non hanno lasciato scampo allo Zambia, piegato con un secco 5-0 anche grazie alla doppietta di Jenifer Hermoso.

Convincente anche il successo delle nipponiche, che hanno superato 2-0 Costa Rica con due reti nel primo tempo (a segno Naomoto e Fujino).

Sicuramente più combattuto il girone B, dove le canadesi si sono portate momentaneamente in vetta (4 punti) grazie al 2-1 in rimonta sull’Irlanda (0). Decisivo il 2-1 di Adriana Leon al 54'. Australia (3 punti) e Nigeria (1) hanno giocato sin qui una sola partita e si affronteranno domani alle 12.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE