Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILIBuon punto per le rossocrociate

25.07.23 - 11:57
Svizzera-Norvegia finisce 0-0: gli ottavi sono più vicini.
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Buon punto per le rossocrociate
Svizzera-Norvegia finisce 0-0: gli ottavi sono più vicini.
Le elvetiche restano in testa al Gruppo A con 4 punti. Seguono Filippine (3), Nuova Zelanda (3) e Norvegia (1). Nel terzo impegno, contro le neozelandesi, ci basterà un pareggio.
CALCIO: Risultati e classifiche

HAMILTON - Né vincitori né vinti al Waikato Stadium di Hamilton, dove Svizzera e Norvegia si sono lasciate sullo 0-0 al termine di una partita vivace e giocata davanti a oltre 10mila spettatori.

Sono mancate le reti, ma non le emozioni e il gioco, con Gaelle Thalmann - tra i pali rossocrociati - che si è resa protagonista di almeno tre interventi provvidenziali.

Anche la Svizzera ha però avuto le sue ghiotte occasioni, con un primo squillo al 7’ sull’asse Sow-Bachmann. Col passare dei minuti la Norvegia è però cresciuta e ha saputo mettere pressione alla retroguardia elvetica, con Thalmann attenta al 23’ su un'incornata di Haug.

Nella ripresa le ragazze di Inka Grings hanno abbassato il loro baricentro e la Norvegia ha provato a graffiare, ma la difesa rossocrociata - compatta e disciplinata - ha saputo reggere l’urto con maestria.

È soprattutto in contropiede che la Svizzera ha provato a pungere, ma nonostante gli strappi di Crnogorcevic, Sow e Bachmann il risultato non si è sbloccato.

Il pareggio può sicuramente far felici le elvetiche, che restano in vetta in solitaria al Gruppo A con 4 punti. Sicuramente diverso l’umore delle norvegesi, ultime con un solo punticino. Appaiate a quota 3 troviamo le Filippine e la Nuova Zelanda, con le padrone di casa che - nella notte - sono state sconfitte 1-0 dalle asiatiche (gol di Bolden al 24').

Domenica, nell'ultimo match del girone contro la Nuova Zelanda, alla Svizzera basterà un pareggio per approdare agli ottavi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE