Cerca e trova immobili

EUROPEI U21L'Italia inizia con una sconfitta

22.06.23 - 22:50
La fortuna non ha certo sorriso agli azzurrini, battuti 2-1 dalla Francia. Domenica c'è la sfida con la Svizzera
keystone-sda.ch (ALEX NICODIM)
L'Italia inizia con una sconfitta
La fortuna non ha certo sorriso agli azzurrini, battuti 2-1 dalla Francia. Domenica c'è la sfida con la Svizzera
I transalpini si sono imposti grazie alla prodezza di Kalimuendo e al sigillo di Barcola. Tanti dubbi per un gol non concesso a Bellanova in pieno recupero.
CALCIO: Risultati e classifiche

CLUJ-NAPOCA - Esordio amarissimo per l'Italia U21 di Nicolato, sconfitta 2-1 dalla Francia nel big match del Gruppo D. Tanti rimpianti per gli azzurrini, poco concreti, fermati più volte dalle parate di Chevalier e puniti per le loro ingenuità. Nel finale rabbia e davvero tanti dubbi per il possibile 2-2 firmato di testa da Bellanova, con la palla che ha danzato sulla linea e verosimilmente l'ha pure varcata. Niente goal-line technology all’Euro U21 e - per arbitro e guardalinee - niente rete.

E così l'Italia è rimasta a bocca asciutta, trafitta al 23' dalla splendida rete di tacco di Kalimuendo e al 62' da Barcola, che ha sfruttato un erroraccio di Udogie. Nel mezzo il momentaneo 1-1 di Pellegri, a segno al 36’ con una bella incornata.

In classifica la Francia si porta a quota 3 e raggiunge la Svizzera in vetta al gruppo D. Domenica alle 18 i rossocrociati affronteranno l’Italia. In campo anche Francia e Norvegia.

Nel gruppo C si è invece portata al comando l'Inghilterra, vittoriosa 2-0 sulla Repubblica Ceca. 1-1 invece tra Germania e Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 10 mesi fa su tio
in effetti il gol c'era. arbitraggio insufficiente. Poi contro la Svizzera speriamo che vincano i rossocrociati.

MMMM 10 mesi fa su tio
Ne pro ne contro da semplice sportivo arbitro da licenziare Diverse entrate da ammonimento non fischiate da entrambe le parti e un gol assolutamente oltre mezzo metro dentro laporta e nessuno degli arbitri ha visto anche da svizzero non va bene per lo sport E poi una vergogna partite importanti senza var Siate sportivi!!

Geremia 10 mesi fa su tio
Vai 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭

perbaccolina 10 mesi fa su tio
Peccato. Un pari ci avrebbe fatto comodo! Ora vedremo domenica contro i nostri vicini cosa combineranno in questo tradizionale derby

Cula 10 mesi fa su tio
Sempre colpa degli arbitri 😂😂😂

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a Cula
Beh in questo caso é palese…

Evry 10 mesi fa su tio
Azzurri U21 come i Seniors....

dinci 10 mesi fa su tio
L'assistente, o guardalinea che dir si voglia, dovrebbe cambiare hobby e tornare a casa. Ma non c'era la "goal tecnology" per una manifestazione così importante?

Boss 10 mesi fa su tio
un furto!! rigore non concesso a favore , seconda rete francese da annullare per fallo e rete non concessa nel finale con la palla visibilmente in rete!! l’Uefa non ha fatto una bella figura e l’arbitro forse è meglio che smetta
NOTIZIE PIÙ LETTE