Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUESpagna-Italia vale tanto (non solo la finale di Nations League)

15.06.23 - 07:00
Spazio questa sera alla seconda semifinale di Nations League: Spagna e Italia in campo a Enschede alle 20.45
Imago
Spagna-Italia vale tanto (non solo la finale di Nations League)
Spazio questa sera alla seconda semifinale di Nations League: Spagna e Italia in campo a Enschede alle 20.45
CALCIO: Risultati e classifiche

ENSCHEDE - Prima di chiudere la lunga stagione calcistica, e in attesa degli incontri della Svizzera (in programma venerdì e lunedì), per tutti gli appassionati di calcio in programma c'è una sfida molto stuzzicante: Spagna-Italia, valida per la seconda semifinale di Nations League con vista sulla finale di domenica. 

Entrambe le Nazionali in questione stanno attraversano un periodo interlocutorio (per usare un eufemismo). Gli azzurri - incredibilmente assenti in Qatar - sono reduci da un avvio non certo facile nelle qualificazioni a Euro2024 (sconfitta con l'Inghilterra e vittoria sudata con Malta). Dal canto loro le Furie Rosse, out già agli ottavi al recente Mondiale e reduci dal ko con la Scozia, stanno cercando di assimilare i metodi e gli schemi del neo-allenatore Luis de la Fuente. Insomma, due squadre in cerca d'identità e di una scossa ma soprattutto degli uomini giusti per rilanciarsi.

«È un grande traguardo essere di nuovo alla fase finale - è intervenuto il CT azzurro Roberto Mancini - Nel gruppo avevamo Germania, Inghilterra e Ungheria. Siamo alla fase finale, è chiaro che vogliamo vincere, come gli altri ma non sarà semplice. Siamo andati oltre le aspettative. Non pensavamo di arrivare alle Final Four perché era un girone difficile e stavamo facendo dei cambiamenti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 10 mesi fa su tio
Comunque vada è un successo per Mancini.

Righe76 10 mesi fa su tio
👏👏
NOTIZIE PIÙ LETTE