Cerca e trova immobili
Crescita stratosferica, questo Lugano "può"

SUPER LEAGUECrescita stratosferica, questo Lugano "può"

30.05.23 - 07:00
Bianconeri da leccarsi i baffi, e ora arriva il bello
keystone-sda.ch (WALTER BIERI)
Crescita stratosferica, questo Lugano "può"
Bianconeri da leccarsi i baffi, e ora arriva il bello
Applausi per la banda di Croci-Torti, eccellente in campionato.
Calcio - Super League29.05.2023

LIVE

Zurigo
2 - 3
Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È arrivata la vittoria, è arrivato il record di punti, è arrivata la conferma delle ultime grandi prove. Non è arrivato il secondo posto finale. Ma a Lugano si festeggia.

Il piazzamento alle spalle del solo Young Boys era un “in più” per i bianconeri che in ogni caso, già sicuri di giocare in Europa nel 2023/24, pur spremuti da una stagione lunga e intensa hanno provato a centrarlo. Non ci sono riusciti ma questo non cambia minimamente il giudizio sulla loro incredibile annata. 

Sono partiti da lontanissimo, giocandosi i preliminari di Europa Conference League e, dopo un mercato caratterizzato dall’addio di qualche senatore e dall’arrivo di tante giovani promesse, hanno lentamente ma inesorabilmente aumentato la velocità di crociera. Hanno superato le prime ovvie difficoltà, stretto i denti e ottenuto risultati pesanti (qualcuno anche fortunoso), acquisito consapevolezze per poi spiccare il volo. Negli ultimi due mesi Sabbatini e soci hanno semplicemente fatto quello che hanno voluto, controllando avversari e partite, aumentando o diminuendo il ritmo a loro piacimento, affondando i colpi con regolare crudeltà (per gli altri) e soprattutto vinto. Tanto. Hanno così potuto arrampicarsi in classifica, trovando un “podio” che, guardandosi indietro, sembrava un traguardo irraggiungibile, folle.

Festa? No. A Cornaredo non hanno ancora terminato il loro lavoro. Mentre (quasi) tutti i rivali penseranno alle vacanze, a Lugano vivranno infatti una settimana di passione. Fino a domenica. Fino al match contro lo Young Boys che metterà in palio la Coppa Svizzera. Al libro di questa stagione manca l’ultimo capitolo. E per i tifosi sarebbe bello ci fosse il lieto fine. Anzi il lieto... finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Young Boys34682086693237W
2Servette34601798553916W
3Lugano345918511614516L
4S.Gallo345315811544410W
5Winterthur34491310115658-2L
6Zurigo344812121044377L
Ultimo aggiornamento: 06.05.2024 23:37
COMMENTI
 

Diablo 11 mesi fa su tio
Un grande Capitano che 'e salito in cattedra in questo ritorno trascinando la squadra. Onore a Sabbatini

Indira69 11 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Sabba esempio per tutta la stagione, ha giocato benissimo dimostrando di poter tranquillamente andare avanti per altre due stagioni, fondamentale per l'inserimento dei sudamericani, é un punto di riferimento per tutti gli elementi della rosa.

Indira69 11 mesi fa su tio
Il terzo posto va benissimo, si fanno i playoff di Europa League con ev. un girone di Conference assicurato, meglio di un preliminare di Champions con poche probabilità di passaggio...Ora la Coppa Svizzera,Forza Lugano.

cle72 11 mesi fa su tio
Un'altra volta hanno dimostrato la voglia di vincere e la caparbietà nel cercarla. Grande attitudine e fame agonistica. Un grande Lugano, un grande capitano, un grande Crus per una grande squadra. Complimenti a tutti. Tutti a Berna 💪💪💪

Evry 11 mesi fa su tio
Bravi ma ci vuole un capitano che sappia trascinare la squadra fino al termine della partita !!

Evry 11 mesi fa su tio
Bene, anche se vi siete lasciati raggiungere al [dato sensibile rimosso]:[dato sensibile rimosso] grazie a un gioco per niente convincente e di basso livello; per fortuna Steffen ha rimediato all'ultimo minuto. Auguri ma ci vuole COSTANZA se volete voncere la Coppa. AUGURI e avanti tutta.
NOTIZIE PIÙ LETTE