Cerca e trova immobili

MERCATOCasemiro dà l'addio al Real

22.08.22 - 21:20
Il centrocampista saluta i Blancos per trasferirsi allo United: «A Madrid ho costruito la mia vita».
keystone-sda.ch (JUAN CARLOS HIDALGO)
Casemiro dà l'addio al Real
Il centrocampista saluta i Blancos per trasferirsi allo United: «A Madrid ho costruito la mia vita».
Con il Real ha vinto 5 Champions League, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 3 campionati spagnoli, 1 Copa del Rey e 3 Supercoppe spagnole.
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Giornata dalle forti emozioni in casa Real Madrid, dove Casemiro - destinato al Manchester United per circa 70 milioni più bonus (fino a 15) - ha preso la parola per salutare i tifosi e il club con cui ha scritto la storia. Il 30enne brasiliano, centrocampista capace di fare faville al fianco di Modric e Kroos costituendo un terzetto da favola, lascia i Blancos dopo 9 stagioni e con in bacheca qualcosa come 18 trofei, tra cui 5(!) Champions League.

Visibilmente emozionato al fianco del presidente Florentino Perez, il brasiliano ha dato l’addio al Real e si è commosso in conferenza stampa, tra gli applausi dei presenti che lo hanno omaggiato.

«Quando lasciai San Paolo avevo ben chiaro che sarei arrivato a giocare nella prima squadra del Real. A Madrid ho costruito la mia vita e la mia famiglia. Ho vinto tanti titoli e ho avuto la fortuna di allenarmi ogni giorno con tutti i campioni del Real. Con Modric e Kroos abbiamo ottenuto grandi risultati, mi sono goduto il calcio e un giorno tornerò sicuramente in questo club. Tornerò per restituire tutto l'affetto che ho ricevuto, continuando ad apportare il mio aiuto».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE