Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLucas Braathen torna nel Circo Bianco

07.03.24 - 15:44
Il 23enne si era ritirato lo scorso mese di ottobre. "Addio" Norvegia, sarà al via sotto bandiera brasiliana
keystone-sda.ch / STR (Andreas Schaad)
Lucas Braathen torna nel Circo Bianco
Il 23enne si era ritirato lo scorso mese di ottobre. "Addio" Norvegia, sarà al via sotto bandiera brasiliana
Gareggerà con il cognome Pinheiro.
SPORT: Risultati e classifiche

SALISBURGO - Lucas Braathen, il ritorno. Lo scorso 27 ottobre aveva scioccato il Circo Bianco annunciando il proprio ritiro a soli 23 anni (e con in bacheca la coppetta di Slalom 2023), oggi ha annunciato il “comeback”.

Il nativo di Olso tornerà a gareggiare in Coppa del Mondo e lo farà sotto bandiera del Brasile, Paese della madre e di cui possiede il passaporto.

Un ritorno in grande stile per lo specialista delle prove tecniche, che gareggerà con il cognome Pinheiro.

Il 23enne ha ottenuto il via libera dalla Federazione norvegese, con la quale ha gareggiato nella prima parte della sua carriera e ha avuto in seguito contrasti inconciliabili. Da lì era nata la decisione clamorosa di ritirarsi. Ora la svolta.

«Torno a praticare lo sci alpino con i colori del Paese in cui ho scoperto il mio amore per questo sport: il Brasile - ha spiegato in una conferenza stampa a Salisburgo - Sono orgoglioso di rappresentarlo in Coppa del Mondo, ai Mondiali e ai Giochi Olimpici. Durante il mio periodo di assenza dallo sport ho scoperto quanto fosse difficile non fare l'attività che mi rendeva più felice, cioè lo sci».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE