Cerca e trova immobili

PECHINO 2022Kamila Valieva sospesa per doping

29.01.24 - 20:38
La pattinatrice russa ha ricevuto una squalifica di quattro anni, retroattiva a partire dal dicembre del 2021
Imago
Kamila Valieva sospesa per doping
La pattinatrice russa ha ricevuto una squalifica di quattro anni, retroattiva a partire dal dicembre del 2021
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha inflitto una squalifica di quattro anni per doping alla pattinatrice russa Kamila Valieva, colei che - all'età di soli 15 anni - vinse l'oro nella gara a squadre valida per le Olimpiadi di Pechino del 2022.

L'infrazione (o meglio il controllo...) risale al 25 dicembre 2021, giorno in cui l'atleta fu risultata positiva a una sostanza proibita. Data dalla quale scatta anche la sospensione, ufficializzata oggi dal TAS.

In virtù di questa decisione, il metallo più prezioso nella prova a squadre di pattinaggio di figura passa agli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 mesi fa su tio
Ma questa pena è corretta? È la domanda da porsi. Questa ragazzina di 15 anni si è procurata lei le sostanze dopanti? C'è da dubitarne. Dietro ci sono sicuramente allenatori, federazioni, genitori che avranno organizzato il tutto e probabilmente se si agisce in questo modo su una ragazzina di questa età, altri atleti faranno la stessa assunzione. A processo vanno anche tutta questa gente , o perlomeno escludere queste federazioni da qualsiasi competizione riconosciuta.

Koblet69 3 mesi fa su tio
Prima il curling, ora il pattinaggio artistico... Piano piano cadono tutti...
NOTIZIE PIÙ LETTE