Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCyprien Sarrazin brilla e si prende anche la seconda Discesa

20.01.24 - 12:44
Il francese, velocissimo e impeccabile nelle sue traiettorie, firma il bis a Kitzbühel
keystone-sda.ch / STR (GEORG HOCHMUTH)
Cyprien Sarrazin brilla e si prende anche la seconda Discesa
Il francese, velocissimo e impeccabile nelle sue traiettorie, firma il bis a Kitzbühel
Secondo Marco Odermatt, staccato di 91 centesimi. Sul podio anche il 34enne italiano Dominik Paris. Ultimo ballo per Thomas Dressen.
SPORT: Risultati e classifiche

KITZBÜHEL - Il 29enne Cyprien Sarrazin, in stato di grazia e scatenato nei festeggiamenti all’arrivo, ha firmato un sontuoso bis sulla mitica Streif di Kitzbühel. 

Il francese, eccezionale nella parte alta del tracciato, ha chiuso in 1’52”96 rifilando addirittura 91 centesimi di distacco al nostro Marco Odermatt. L’elvetico, sceso col pettorale numero 7 - proprio prima del transalpino - aveva già ritoccato pesantemente l’allora miglior tempo dello statunitense Cochran-Siegle (poi 12esimo).

“Odi”, dopo i ruggiti nelle Discese di Wengen e il terzo posto di ieri, deve così accontentarsi del secondo gradino del podio. Poco male per il fenomeno nidvaldese, padrone assoluto della generale di CdM.

Terzo, nella gara odierna, l’italiano Dominik Paris (+1”44). Quarto l’austriaco Stefan Babinsky (+1”69). La Francia può gioire anche per il quinto posto di Maxence Muzaton e l’ottavo di Nils Allegre.

Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche il bel settimo posto di Alexis Monney (+1”75). Nella top-10 anche Stefan Rogentin (nono a +1”84).

Da sottolineare infine l’ultimo ballo di Thomas Dressen, accolto da un caloroso applauso al traguardo. Il tedesco, discesista puro e vincitore proprio sulla Streif nel 2018, ha deciso di chiudere la sua carriera a causa dei persistenti problemi fisici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 3 mesi fa su tio
Bravo Odi 🇨🇭 , ora la lotta x la coppa di specialità si fa più serrata ma ci sono ancora 4 discese. Affaire a suivre 😉

Pp 3 mesi fa su tio
Complimenti a Sarazzin gara perfetta. Bravo Odi, bel podio, ma oggi proprio Cyprien era intrattabile.

Maverik 3 mesi fa su tio
Mi spiace tantissimo per Odermatt ma penso stamattina abbia imparato una dura lezione …. Attendere prima di esultare

dylan 3 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
concordo anche se l’adrenalina ed il distacco potevanogiustificare la sua reazione. detto ció complimenti a sarrazin una discesa perfetta! in questo momento é piu forte e questa competizione permetterà ad entrambidi migliorarsi ed a noi di godere dello spettacolo! grandissimi tuttiquanti dal primo all’ultimo!

Petzi171 3 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Esultato poichè arrivato con buon margine e senza farsi male... Visto ecatombe degli ultimi giorni ...
NOTIZIE PIÙ LETTE