Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSarrazin perfetto, Odermatt secondo di un niente. Schwarz: stagione finita

28.12.23 - 13:05
In Valtellina il nidvaldese è giunto secondo per nove centesimi, alle spalle del francese Sarrazin
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Sarrazin perfetto, Odermatt secondo di un niente. Schwarz: stagione finita
In Valtellina il nidvaldese è giunto secondo per nove centesimi, alle spalle del francese Sarrazin
Caduta e infortunio al ginocchio per il leader della generale Marco Schwarz, trasportato in elicottero in ospedale (rottura del crociato e stagione finita). Seconda vittoria in carriera per Sarrazin, dopo il parallelo conquistato nel lontano 2016.
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO - È stato il francese Cyprien Sarrazin a interpretare meglio il sempre esigente ma spettacolare pendio di Bormio. In discesa il 29enne ha unito tecnica e velocità, cocktail che nella disciplina regina dello sci alpino si rivela quasi sempre vincente.

Alle sue spalle si è piazzato il nostro Marco Odermatt, il quale ha concesso qualcosa nella parte finale, giungendo al traguardo con nove piccoli centesimi di ritardo. Sul terzo gradino del podio, con un margine oltre il secondo, il canadese Cameron Alexander (+ 1''23).

Caduta e infortunio al ginocchio per il leader della generale Marco Schwarz (trasportato in ospedale con l'elicottero), "evento" che proietta il nidvaldese al comando della classifica. Gli accertamenti medici non hanno poi portato buone notizie all'austriaco, la cui stagione è da considerarsi gi?a finita (rottura del crociato destro).

Eccellente quarto posto per il nostro Justin Murisier, attardato di 1''81. Seguono Kriechmayr (+ 2''07), Casse (+ 2''15) e il rossocrociato Hintermann (+ 2''21).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 4 mesi fa su tio
Bravo anche Justin 🇨🇭

Pp 4 mesi fa su tio
Risposta a JoeBlack
Vero bravo Justin. Mai così in alto in discesa.

Pp 4 mesi fa su tio
Bravissimo Odi, anche oggi x pochi centesimi è mancata la vittoria. Complimentissimi a Cyprien, gara superlativa. Peccato x Kilde.

G 4 mesi fa su tio
Nello sport e nella vita ci vuole sempre un po’ di fortuna 🤣🤣🤣

JoeBlack 4 mesi fa su tio
Bravo Odi 🇨🇭e complimenti a Cyprien 🍾 - Brutto infortunio x Marco S. auguri. Con il senno di poi forse poteva evitare questa discesa complicata e ghiacciatissima anche considerando che ambiva alla generale. Mi viene in mente quello che era successo a Lara a S.Moritz quando si distrusse il ginocchio sinistro durante allenamento della combinata dei mondiali dove era reduce da un incontro ravvicinato con una porta nella discesa delle tofane a Cortina con una gamba destra piena di ematomi. Risultato stagione terminata.
NOTIZIE PIÙ LETTE