Cerca e trova immobili

LUGANOIl migliore di tutti è (ancora) Noè Ponti

10.11.23 - 22:55
Il 22enne nuotatore eletto per la terza volta “Miglior sportivo ticinese”
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Il migliore di tutti è (ancora) Noè Ponti
Il 22enne nuotatore eletto per la terza volta “Miglior sportivo ticinese”
Preceduta Lena Bickel.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Tris d’oro per Noè Ponti: dopo i premi del 2021 e 2022, il 22enne è infatti nuovamente stato eletto “Miglior sportivo ticinese”.

Il nuotatore, che in quanto a numero di successi totali ha raggiunto Ajla Del Ponte e Irene Pusterla e avvicinato la primatista Lara Gut (quattro trionfi, il massimo possibile, e riconoscimento al merito per la carriera sportiva) ha preceduto Lena Bickel (ginnastica), Elena Roos (corsa d’orientamento), Elia Colombo (windsurf), Jason Solari (tiro), Filippo Colombo (ciclismo/MTB) e Ajla Del Ponte (atletica).

Organizzata da Aiuto Sport Ticino, la cerimonia è inoltre servita per consegnare altri riconoscimenti oltre a quello riservato agli sportivi d’élite. 

Nella categoria “Giovani speranze” è stata premiata ancora la ginnasta Lena Bickel. Il “Miglior giocatore / giocatrice di squadra” è invece stato Roberto Kovac. Il “Premio etico”, patrocinato da Panathlon Club Lugano, è finito tra le mani di Cinzia “tata” Bastianelli-Isotta. Sport e Disabilità, patrocinato da inclusione andicap ticino, è stato consegnato alla squadra di Basket BC 88, vincitrice del campionato svizzero C Special Olympics. Il premio Squadra Ticinese dell’anno, patrocinato dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, è infine stato attribuito alla SAM Massagno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE