Cerca e trova immobili

TENNISTanti applausi per Iron Stan, ma agli ottavi ci va Sinner

03.09.23 - 00:07
Agli US Open il 38enne vodese è stato sconfitto in quattro set dall'italiano Jannik Sinner, tra i talenti più puri della Next Gen
keystone-sda.ch (Andres Kudacki)
Tanti applausi per Iron Stan, ma agli ottavi ci va Sinner
Agli US Open il 38enne vodese è stato sconfitto in quattro set dall'italiano Jannik Sinner, tra i talenti più puri della Next Gen
6-3, 2-6, 6-4, 6-2 il risultato finale.
US OPEN02.09.2023

LIVE

Wawrinka S. (SUI)
1 - 3
SINNER J. (ITA)
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Out, ma a testa altissima. È finito nei 1/16 di finale il cammino di Stan Wawrinka (Atp 49) sul cemento di Flushing Meadows.

Il 38enne elvetico, uomo dai 3 Slam in bacheca, è stato estromesso in quattro set dal 22enne italiano Jannik Sinner, numero 6 al mondo capace di imporsi 6-3, 2-6, 6-4, 6-2 in tre ore esatte.

È stato comunque un gran bel torneo quello disputato dal losannese, che ha ritrovato buone sensazioni e anche oggi ha venduto cara la pelle, uscendo tra gli applausi del rivale e di tutto il pubblico presente.

Bravo a prendersi la seconda frazione e tenere il match in equilibrio per oltre due ore di grande battaglia - fin sul 4-4 nel terzo set - il vodese ha però pagato un passaggio a vuoto nel nono game (break del 5-4) e si è trovato nuovamente ad inseguire. 

Tornato a condurre le danze Sinner non ha più mollato la presa e, fresco e in fiducia, nel quarto set ha poi chiuso agevolmente i conti. Negli ottavi l'italiano se la vedrà col vincete dell'incontro tra Alexander Zverev e Grigor Dimitrov.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aletoro0 7 mesi fa su tio
Elia Mantegazzi, giornalista? “… agli ottavi ci va Sinner” è come scrivere “a me mi piace”! Errore da terza elementare…

navy 7 mesi fa su tio
Stan è un gran giocatore ma credo non ci metta tutto quanto dovrebbe e potrebbe metterci. Si gode probabilmente la vita e perché no? I chili di troppo non credo lo aiutino.

Golf67 7 mesi fa su tio
Risposta a navy
La costituzione fisica di Stan è sempre stata questa! Per arrivare a questo punto di un torneo devi essere al top!! Ora lui non deve dimostrare niente a nessuno e gioca più libero. Se non ci metti tutto non passi nemmeno il primo turno..

navy 7 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Falso! Ha perso 6 kg negli ultimi 6 mesi. Mai detto il contrario rispetto all’essere o meno al top. Per quanto è della mia capacità a giocare il tennis è pari a ZERO. Per quanto è la mia forma fisica (al netto dei miei 56 anni), mi mangio il 99% dei miei coetanei ed 50% dei trentenni nei dintorni. Fidati. Buona domenica Superman.

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Oramai bollito

Golf67 7 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Ci sei già passato?
NOTIZIE PIÙ LETTE