Cerca e trova immobili

CICLISMOPello Bilbao trionfa in volata

11.07.23 - 17:42
Il corridore della Bahrain Victorious ha vinto la decima tappa del Tour de France dopo una lunga fuga. Battuti Zimmermann e O'Connor.
keystone-sda.ch (CHRISTOPHE PETIT TESSON)
Pello Bilbao trionfa in volata
Il corridore della Bahrain Victorious ha vinto la decima tappa del Tour de France dopo una lunga fuga. Battuti Zimmermann e O'Connor.
In giallo resta il danese Vingegaard con 17" su Pogacar.
SPORT: Risultati e classifiche

ISSOIRE - La seconda settimana del Tour si è aperta nel segno di Pello Bilbao, vincitore della decima tappa, 167,2 km molto movimentati da Vulcania - parco dedicato al vulcanismo ai piedi del Puy de Dôme - a Issoire, località che ritrovava la Grande Boucle dopo tanti anni d’attesa.

Lo spagnolo della Bahrain Victorious - che ha dedicato la vittoria al compianto Gino Mäder - ha regolato in volata il gruppetto di testa che ha dato via a una lunga fuga (oltre 130 km), lasciandosi alle spalle il tedesco Georg Zimmermann e l'australiano Ben O'Connor.

La giornata, torrida, non ha visto cambiamenti di rilievo nei primi tre posti della generale, con i big arrivati nel gruppo principale a quasi 3 minuti dal vincitore di giornata.

Di conseguenza in giallo resta il danese Vingegaard, che ha ancora un margine di 17" sullo sloveno Pogacar e 2'40" sull'australiano Hindley. Quarto lo spagnolo Carlos Rodriguez (+4’22”), con Pello Bilbao che sale al quinto posto con un distacco di 4’34”.

Domani è in agenda l’11esima tappa (adatta ai velocisti), con la carovana che si sposterà da Clermont-Ferrand a Moulins.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blitz65 9 mesi fa su tio
grandeeee
NOTIZIE PIÙ LETTE