Cerca e trova immobili

KAI KLAUEElezioni cantonali: conoscete i candidati!

13.02.23 - 06:30
Kaj Klaue, consigliere comunale Savosa
Kaj Klaue
Elezioni cantonali: conoscete i candidati!
Kaj Klaue, consigliere comunale Savosa

Il prossimo 2 aprile eleggiamo il nostro governo. Tra le 49 candidature sceglieremo quella che riteniamo ci rappresenti al meglio e a cui siamo disposti ad affidare la difesa dei nostri interessi. Ciò significa in pratica che affideremo a ognuno di questi neoeletti Consiglieri e Consigliere di Stato un dipartimento dell’amministrazione pubblica con migliaia di dipendenti.

Una donna Consigliera? Non ne abbiamo in governo dal ritiro di Laura Sadis nel 2015. Quest’anno per le elezioni al Consiglio di Stato, fra le candidature, figurano 18 donne. Fra queste ce n’è una che si distingue per le sue competenze analitiche e operative in campo manageriale e il suo approccio partecipativo nella soluzione dei problemi.

Si tratta della cinquantenne Samantha Bourgoin, nata e cresciuta in Ticino e laureata in scienze politiche a Losanna. Samantha Bourgoin vanta un’esperienza professionale pluridecennale: è stata direttrice commerciale e della comunicazione di una casa editrice, è stata direttrice di “Jazzascona”, ha diretto per 12 anni il progetto di Parco Nazionale del Locarnese ed è co-fondatrice di “Locarno On Ice”, il più grande evento invernale del Ticino.

In quasi 30 anni di attività nella società civile ha acquisito capacità di proporre, di costruire “dal basso all’alto” (bottom-up) e di comunicare, anche nel quadro della sua agenzia di comunicazione e di management di progetti, e cioè la SCIC (Strategie e Consulenze per l’Immagine e la Comunicazione) attiva nell’economia pubblica e privata.

Samantha Bourgoin non è una neofita e s’impegna da anni per un’economia sostenibile e per la comunità, dispone di un vasto network di contatti professionali, come pure nel campo della politica, dell’amministrazione pubblica e dei media. Samantha Bourgoin ha dunque tutte le credenziali necessarie per essere un’efficace Consigliera di Stato. Con Samantha Bourgoin al Consiglio di Stato, l’elettorato ticinese darebbe al Cantone un regalo sostenibile senza pari.

Kaj Klaue CC Savosa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE