Cerca e trova immobili

STOCCARDAC1, BMW pensa a una versione elettrica

13.04.24 - 08:00
Lo scooter coperto lanciato negli anni 2000 potrebbe tornare  
bmw-motorrad.com
C1, BMW pensa a una versione elettrica
Lo scooter coperto lanciato negli anni 2000 potrebbe tornare  

BMW potrebbe rilanciare l’idea di uno scooter coperto, naturalmente in versione elettrica. Lo ha accennato al magazine Motorrad Markus Flasch, numero uno di BMW Motorrad, affermando di essere favorevole a una riedizione a batteria dello C1, lo scooter dotato di tetto e cinture e utilizzabile senza l’obbligo del casco che la casa tedesca lanciò negli anni 2000.

Non si tratta di una proposta del tutto nuova da parte di BMW, che anche in passato ha flirtato con l’idea di rilanciare lo C1 in versione elettrica: nel 2009 venne svelato un concept elettrico pressoché identico al modello originale, C1-E, che però non arrivò mai a trasformarsi in un progetto da lanciare sul mercato.

La stampa tedesca ha provato ad approfondire l’argomento, tirando fuori alcune ipotesi sullo sviluppo di questo scooter: tra le più intriganti, la possibilità per il conducente di rimuovere la copertura, dotata di airbag laterali oltre che di cinture. A oggi, il nuovo C1 elettrico sarebbe dotato dello stesso motore del CE 04, lo scooter elettrico BMW, con motore da 15 kW e autonomia di 130 km. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE