Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “Ansia da matrimonio"

06.10.23 - 09:19
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il tempo per organizzare
tvbcommunication
La wedding planner risponde ai lettori: “Ansia da matrimonio"
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il tempo per organizzare

Domanda della lettrice:

«Gentilissima Stefania,

Le scrivo perché mi devo sposare ma non ho ancora fissato la data del matrimonio.
Il mio fidanzato vorrebbe che organizzassimo tutto all'ultimo momento perché soffre di ansia.
Anch'io sono molto ansiosa, quindi su questo punto ci troviamo d'accordo, inoltre abbiamo anche già le idee chiare sullo stile del matrimonio che ci piacerebbe avere.
La mia domanda è: secondo lei è possibile organizzare un matrimonio in tempi brevi, da sei a tre mesi prima della data del matrimonio?

Grazi

 

Risposta della wedding planner:

Gentile futura sposa,

Organizzare un matrimonio in breve tempo richiede una pianificazione attenta e decisioni rapide. Molto dipende soprattutto da quanto siete disposti ad adattarvi alle circostanze e da quanto tempo avete a disposizione da dedicare alla progettazione delle vostre nozze.
Il periodo in cui sceglierete di sposarvi e il numero di ospiti che inviterete, sono i fattori che influiranno maggiormente sulle fasi della pianificazione.
Tuttavia, ritengo che organizzare un matrimonio all'ultimo possa amplificare uno stato d'ansia già presente, anziché ridurlo. 
Innanzitutto il primo consiglio che mi sento di darvi è di considerare seriamente l'opzione di assumere una wedding planner. Un professionista esperto potrà aiutarvi a coordinare rapidamente tutti i dettagli e avere accesso a fornitori di fiducia, nonché alleviare ansia e stress.
Poiché il tempo è limitato, stabilite delle priorità chiare e decidete cosa è essenziale per voi, come la data, il luogo, il numero di ospiti e il budget. Con un lasso di tempo più breve, dovrete essere più flessibili sulla data del matrimonio e potreste dover fare compromessi su alcune idee e dettagli.  

Buona organizzazione!

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.
Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.