Cerca e trova immobili

FashionchannelCura dei capelli estiva: proteggi i capelli dallo stress da vacanza. I consigli degli Hairlovers

24.07.23 - 09:08
Durante i periodi caldi, i capelli richiedono attenzioni e coccole extra. Le parole d'ordine sono: protezione e prevenzione
fashionchannel.ch
Cura dei capelli estiva: proteggi i capelli dallo stress da vacanza. I consigli degli Hairlovers
Durante i periodi caldi, i capelli richiedono attenzioni e coccole extra. Le parole d'ordine sono: protezione e prevenzione

LUGANO - "Prima di andare in vacanza, è fondamentale non solo preparare le valigie, ma anche i capelli", suggerisce Patrick Merlo, un Hairlover e titolare dei saloni Merlo Parrucchieri (Chiasso) e BeBlonde (Mendrisio). Patrick prosegue: "I trattamenti preparatori idratano i capelli in profondità, li nutrono e li disciplinano, proteggendoli anche durante l'esposizione al sole".

Prodotti come Olaplex, un vero e proprio miracolo per la rigenerazione capillare, sono essenziali nei rituali di benessere dei capelli nel salone L'Elysée di Prisca Bernasocchi a Bellinzona. Questo prodotto ha reso i capelli di molte donne più belli e forti. "È importante portare in vacanza non solo il N3, ma anche lo shampoo N4 e il conditioner N5, per proteggere i capelli dai danni profondi dovuti all'esposizione al sole o al sale” consiglia Prisca.

Miriana Lussana, del Salone Miriana Roveredo, evidenzia come le vacanze, pur essendo liberatorie, rappresentino un cambiamento rispetto alla routine quotidiana di cura dei capelli. "Ci si prende una pausa dalla cura regolare dei capelli e li si espone a condizioni di stress: sale, sole, salsedine, sabbia... Per questo motivo, nel nostro salone, abbiamo creato dei rituali specifici 'Vivi in Bellezza', affidandoci al potere del vapore e agli oli essenziali delle valli svizzere, per preparare i capelli alla vacanza".

Inoltre, sia al mare che in piscina, è fondamentale mantenere alta l'attenzione: "I capelli devono essere protetti con prodotti specifici, spray o creme - proprio come la pelle - devono essere risciacquati dopo ogni bagno e lavati con shampoo e balsamo doposole. Non dimenticare di utilizzare una maschera ultra nutriente quando i capelli appaiono secchi e spenti", consiglia Ana Fernandes di Zephir Parrucchieri Ascona.

E al rientro dalle vacanze? È quasi obbligatorio prenotare un appuntamento in salone per una consulenza di bellezza. "Che sia per un semplice taglio o per un cambio look radicale, dopo le vacanze al mare i capelli hanno bisogno di un tocco di novità. Puoi scegliere di tagliarli, oppure di allungarli e infoltirli con il nostro servizio di extension!" suggerisce Marco Pontillo, di PHS Lugano.

Anche il colore dei capelli ha bisogno di un rinfresco. "Dopo le vacanze, il biondo tende a virare al giallo e molte sfumature possono apparire spente o con riflessi indesiderati", spiega Daniel Acerboni de La Colorhouse, a Viganello. La soluzione? "I rituali in salone a base di k18 sono autentici booster di bellezza e protezione per coloro che amano tingere i capelli e desiderano mantenerli sani e luminosi, trasformazione dopo trasformazione".

Ama i tuoi capelli, anche in vacanza. Trova il salone Hairlovers più vicino a te.

 

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

 

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.