Cerca e trova immobili

VIPTaylor Swift nella lista dei “Paperoni”

03.04.24 - 14:30
L'artista diventa la prima star musicale a raggiungere il miliardo di dollari di patrimonio solo con la musica, secondo Forbes.
imago
Fonte sda afp
Taylor Swift nella lista dei “Paperoni”
L'artista diventa la prima star musicale a raggiungere il miliardo di dollari di patrimonio solo con la musica, secondo Forbes.

NEW YORK - Taylor Swift fa ora parte del club dei miliardari. Martedì la rivista americana Forbes ha stimato il patrimonio della 34enne cantante pop americana a 1,1 miliardi di dollari.

Di conseguenza, Swift è la prima star dell'industria musicale a superare la soglia del miliardo di dollari solo con i ricavi derivanti dalla sua musica.

Anche se altri grandi nomi del settore come Rihanna e Jay-Z sono già entrati nel club dei miliardari, lo hanno fatto anche grazie agli introiti provenienti da altri settori economici, come ad esempio attività nel settore dell'intrattenimento o dell'industria della moda o vendita di alcolici.

Swift è ora all'apice della sua fama. A febbraio ha vinto per la quarta volta il premio musicale statunitense Grammy per il miglior album dell'anno, stabilendo un record.

Le cifre - In meno di un anno, la fortuna dell'artista è aumentata di 360 milioni di dollari, in gran parte grazie al suo tour mondiale "The Eras Tour", che comprende 152 concerti e dovrebbe durare fino a dicembre. Secondo le stime, "Eras" è sulla buona strada per diventare il tour di maggior successo commerciale nella storia della musica, con ricavi superiori a 2 miliardi di dollari.

Swift ha anche un patrimonio immobiliare significativo, con case a New York, Beverly Hills, California, nella metropoli della musica country di Nashville nello stato americano del Tennessee e nello stato di Rhode Island sulla costa orientale degli Stati Uniti. Il loro nuovo album “The Tortured Poets Department” uscirà il 19 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE