Cerca e trova immobili

VIPLeonardo DiCaprio investe in un giovane marchio ginevrino di orologi

17.10.23 - 20:00
L'attore è stato sedotto all'idea dietro ai quadranti di lusso di ID Genève.
IMAGO / ABACAPRESS
Fonte Ats
Leonardo DiCaprio investe in un giovane marchio ginevrino di orologi
L'attore è stato sedotto all'idea dietro ai quadranti di lusso di ID Genève.

GINEVRA - C'è anche la star di Hollywood Leonardo DiCaprio fra gli investitori del giovane marchio di orologi ID Genève. In totale, la start-up, che utilizza in parte materiali riciclati per i suoi prodotti, ha raccolto due milioni di franchi, che le consentiranno di accelerare il proprio sviluppo.

«Sono lieto di aver investito in ID Genève, un marchio che sta guidando il cambiamento nel settore del lusso e non solo, grazie a un approccio basato sull'innovazione costante e sui principi dell'economia circolare», ha indicato DiCaprio in un comunicato odierno. L'attore statunitense non ha precisato la somma sborsata.

Fondata nel dicembre 2020 da tre romandi, l'azienda, che produce orologi meccanici il cui prezzo oscilla tra i 3'500 e i 5'000 franchi, si differenzia dalla concorrenza per l'utilizzo di materiali riciclati e di pezzi smontati da scorte invendute e poi riassemblati, così da ridurre al minimo la sua impronta di carbonio.

Secondo gli esperti tuttavia, in realtà l'impronta di carbonio di un produttore di orologi affermato è dovuta in gran parte ai viaggi ai quattro angoli del mondo dei suoi dipendenti per vendite e promozioni, al trasporto aereo dei pezzi e a tutta la logistica.

«Siamo consapevoli di ciò e cercheremo di tenerne conto quando ci espanderemo», assicura all'agenzia finanziaria AWP il CEO e cofondatore di ID Genève Nicolas Freudiger. Per il momento, la maggioranza dei clienti si trova in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE