Cerca e trova immobili

REGNI UNITOSventato un tentato rapimento di Holly Willoughby

06.10.23 - 19:00
La polizia dell'Essex ha arrestato un 36enne nell'ambito di un'investigazione non ancora chiusa
IMAGO
Fonte Ats ans
Sventato un tentato rapimento di Holly Willoughby
La polizia dell'Essex ha arrestato un 36enne nell'ambito di un'investigazione non ancora chiusa

LONDRA - La polizia britannica ha confermato di aver sventato un presunto piano criminale finalizzato al rapimento - e potenzialmente all'uccisione - di un personaggio assai noto. Personaggio che i media identificano come Holly Willoughby, volto popolarissimo della televisione del Regno Unito soprattutto in veste di presentatrice - da diversi anni - di This Morning (questa mattina), programma contenitore del mattino dell'emittente privata Independent Television (ITV, il terzo canale terrestre generalista della televisione britannica).

La vicenda era stata anticipata da The Sun, tabloid pubblicato nel Regno Unito e in Irlanda, e oggi la polizia dell'Essex, contea dell'Inghilterra orientale, ne ha reso noti alcuni dettagli, informando di aver arrestato due giorni fa un uomo di 36 anni nell'ambito di un'investigazione non ancora chiusa. Sebbene senza menzionare pubblicamente il nome di Willoughby come presunto bersaglio.

L'uomo è stato comunque già incriminato sulla base dell'accusa di aver pianificato il sequestro di persona di una celebrità e anche per un non meglio precisato sospetto di "istigazione all'omicidio". Imputazioni per la formalizzazione delle quali è stato convocato oggi di fronte a un giudice della Chelmsford Magistrates' Court.

Rob Kirby, detective capo della polizia dell'Essex (competente per territorio in quanto area di residenza dell'indagato e della vittima), ha precisato che le indagini proseguono di buona lena in collaborazione con Scotland Yard, ossia la polizia di Londra (dove tra l'altro hanno sede gli studi di ITV).

La vicenda arriva a pochi mesi da uno scandalo che ha destabilizzato This Morning, costringendo alle dimissioni Philip Schofield, storico compagno di lavoro di Willoughby, travolto dalle rivelazioni su una relazione "segreta" con un giovanissimo ex collaboratore della trasmissione.

Ma riporta alla memoria dei britannici soprattutto il caso tragico di un'altra star del piccolo schermo d'oltre Manica, Jill Dando, considerata a suo tempo dagli spettatori (un po' come Holly Willoughby ora) una sorta di "fidanzata televisiva del Regno" e uccisa in un agguato nel cuore di Londra nel 1999: crimine rimasto irrisolto, dopo la revisione processuale dell'iniziale condanna d'un presunto stalker, e tornato d'attualità sulla scia di una docu-serie Netflix.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE