Cerca e trova immobili

ITALIA Terence Hill: «Scriviamo un nuovo western»

30.07.23 - 22:00
Si svolge in questi giorni a Gubbio (Umbria) il festival dedicato alla coppia western più famosa di sempre
IMAGO
Terence Hill: «Scriviamo un nuovo western»
Si svolge in questi giorni a Gubbio (Umbria) il festival dedicato alla coppia western più famosa di sempre

GUBBIO - Sul palco dello Spencerhill Festival indossando abiti western e accolto dal boato dei presenti. «Stiamo cercando di scrivere un nuovo film e grazie al vostro desiderio di vedere un western bello e divertente ci riusciremo», ha annunciato Terence Hill ieri sera a Gubbio (Umbria) ai fan arrivati da mezza Europa e da tutta Italia.

Nella prima edizione italiana del festival internazionale dedicato alla coppia Bud Spencer-Terence Hill, Mario Girotti, questo il nome all'anagrafe di Terence Hill, non ha deluso le aspettative, con un fuori programma al quale in realtà gli organizzatori e il direttore artistico Matteo Luschi stavano lavorando da mesi.

Molti i fan dalla Germania - Terence Hill ha salutato e ringraziato parlando in italiano e in tedesco (in omaggio alla fanbase della Germania che si è presentata massiccia al festival) con suo figlio Jess. Presente anche lo stuntman che ha lavorato con lui sul set di 12 film, Ottaviano dell'Acqua.

«Quando vedete delle belle scazzottate, sappiate che le organizza lui, il mio amico» ha ricordato Trinità. Come risposta, una promessa dello stuntman appena tornato dal set con De Niro: «Nel tuo prossimo film ci sarò».

«Fare Trinità ... una grande fortuna» - «Ho rischiato di non venire perché una vespa mi ha punto vicino all'occhio», le prime parole di Hill. «Fare Trinità è stata una grande fortuna, ancora piace a voi a e me», ha continuato. Ha poi dedicato uno spazio ai bei ricordi costruiti negli anni di riprese a Gubbio: «Io sono mezzo eugubino, grazie agli eugubini e a questa città anche perché ha accolto con affetto questo grande festival. La serie è iniziata qui e Gubbio è nel mio cuore di sicuro».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE