Cerca e trova immobili

STATI UNITIRon DeSantis ha fatto infuriare i Peaky Blinders

06.07.23 - 15:00
Lo sfidante di Donald Trump alla nomination repubblicana ha usato Tommy Shelby in un video omofobo
IMAGO / Album
Ron DeSantis ha fatto infuriare i Peaky Blinders
Lo sfidante di Donald Trump alla nomination repubblicana ha usato Tommy Shelby in un video omofobo

MIAMI - Ron DeSantis si è fatto un nuovo nemico: i Peaky Blinders. Cosa c'entra la famiglia criminale britannica della popolare serie tv con il candidato alla nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca? È presto detto: la campagna presidenziale di DeSantis ha realizzato un video dai contenuti omofobi, nei quali è incluso il protagonista dello show Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy.

La risposta della produzione non si è fatta attendere: sui canali sociale ufficiali di "Peaky Blinders" è comparso un messaggio - pubblicato a nome di Steven Knight, Cillian Murphy, Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions e Banijay Rights - nel quale viene confermato che il contenuto è stato «ottenuto senza permesso e licenza ufficiale». L'uso fatto del materiale dai collaboratori di DeSantis non è piaciuto per nulla: «Non sosteniamo o condividiamo la narrativa del video e disapproviamo fortemente l'uso del contenuto in questa modalità».

Il video è un attacco al principale rivale di DeSantis, ovvero Donald Trump. L'ex presidente viene preso in giro per aver promesso di «proteggere i nostri cittadini LGBTQ». La clip, oltre a Murphy, contiene anche immagini di Christian Bale in "American Psycho".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE