Cerca e trova immobili
L'intera Svizzera fa il tifo per Remo Forrer

EUROVISION SONG CONTESTL'intera Svizzera fa il tifo per Remo Forrer

09.05.23 - 06:30
Questa sera è in programma la prima semifinale dell'evento musicale più atteso d'Europa.
GETTY IMAGES
L'intera Svizzera fa il tifo per Remo Forrer
Questa sera è in programma la prima semifinale dell'evento musicale più atteso d'Europa.

LIVERPOOL - È la serata della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest, in programma a Liverpool questa settimana. Già oggi si saprà il destino della Svizzera nella competizione musicale più attesa d'Europa: il portabandiera elvetico Remo Forrer si esibirà tra qualche ora. C'è grande attesa su di lui, per la conquista di una finale che sembra ampiamente alla portata e per poi ben figurare sabato 13 maggio.

Contrariamente ad alcune delle scorse edizioni la Svizzera non sembra godere dei favori del pronostico: i bookmaker accreditato mediamente a Forrer un 14esimo posto, ma chissà che le cose non vadano diversamente. Alla vigilia Remo è apparso fiducioso e sereno. Come iniezione di buona sorte si è fatto tatuare sul braccio il titolo della canzone con la quale concorre, "Watergun".

Tornando a stasera: la cantante ucraina Julija Sanina, tra le conduttrici della serata, proporrà parte di un suo brano - così da ricordare a tutti che l'Ucraina ha vinto la scorsa edizione dell'Eurovision Song Contest e che non ha potuto ospitarlo a causa del prolungarsi del conflitto con la Russia. È prevista anche l'esibizione di Rita Ora, che canterà un medley dei suoi successi. Piccola nota ticinese: a comunicare i voti della giuria svizzera sarà la cantautrice e compositrice ticinese Chiara Dubey.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE