Cerca e trova immobili

VIPIl desiderio di Evanna Lynch: «Vorrei che le persone la ascoltassero»

03.03.23 - 17:30
L'attrice che ha interpretato Luna Lovegood nei film di "Harry Potter" si è detta «molto scioccata» degli attacchi rivolti alla scrittrice
Imago
Il desiderio di Evanna Lynch: «Vorrei che le persone la ascoltassero»
L'attrice che ha interpretato Luna Lovegood nei film di "Harry Potter" si è detta «molto scioccata» degli attacchi rivolti alla scrittrice

NEW YORK - A tre anni delle ultime parole spese sul caso JK Rowling, Evanna Lynch torna a parlare delle posizioni controverse della scrittrice di Harry Potter. Secondo l'attrice, che nella saga si era calata nelle vesti di Luna Lovegood, bisognerebbe dare maggiore ascolto alla creatrice di Hogwarts.

In un'intervista rilasciata al Telegraph, Lynch ha commentato il modo in cui aveva difeso la scrittrice in seguito al primo tweet controverso. In quell'occasione aveva affermato fosse «irresponsabile trattare temi tanto delicati», oggi spiega sia stato molto ingenuo da parte sua. «Non sapevo nemmeno ci fossero due lati: il bene e il male. Ho compassione per entrambi. So che cosa vuol dire essere un'adolescente che odia il suo corpo a tal punto da volerne strisciare fuori. Perciò non voglio che le persone trans provino più dolore di quanto già provino».

E aggiunge che «credo anche che Rowling abbia dato eco a chi si posiziona contro la transizione. Motivo per cui volevo fermare il discorso». Però «sono rimasta scioccata dal modo in cui è stata attaccata. Soprattutto quando ha pubblicato il saggio in cui parla delle sue brutte esperienze durante il primo matrimonio. Lei è sempre stata a parer mio una persona che vuole difendere i membri più vulnerabili della società. Il problema è che c'è un disaccordo su chi sia il più vulnerabile. Vorrei che le persone fossero meno cattive con lei e che la ascoltassero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE