Cerca e trova immobili

Viaggi & TurismoLes Bains de la Gruyère: oasi di relax con vista sulle montagne

13.12.23 - 15:00
Reportage alla scoperta di una regione ricca di storia, tradizioni e delizie culinarie (terza parte)
di Suisse Tourisme – Kim Corpataux
Geometria termale
Geometria termale
Les Bains de la Gruyère: oasi di relax con vista sulle montagne

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Reportage alla scoperta di una regione ricca di storia, tradizioni e delizie culinarie (terza parte)

GRUYERE - Questa volta vi faccio scoprire l'esclusivo mondo delle terme a Charmey, tra saune, trattamenti di lusso e prelibatezze culinarie e la suggestiva ospitalità dell'Hôtel Cailler.

La storia risale a secoli fa, quando le acque termali furono scoperte per la prima volta. Le proprietà benefiche delle sorgenti termali fecero sì che il luogo diventasse popolare tra i locali e i visitatori. Nel corso del tempo, la zona subì diverse trasformazioni e sviluppi. I Bains de la Gruyère divennero un luogo rinomato per il relax e il benessere, attirando turisti in cerca di cure termali e di una pausa rigenerante. Le strutture furono costantemente migliorate e ampliate per offrire servizi moderni e confortevoli.

I Bains de la Gruyère sono delle terme di design con una vista mozzafiato sulle montagne della regione. Dispone di tre ampie piscine interne ed esterne con giochi d'acqua come docce a pioggia, panchine idromassaggio e getti d'acqua. All'interno, sono presenti diverse saune con temperature che variano da 70 a 100 gradi, tra cui una sauna naturista e una sauna finlandese. Puoi godere di tre hammam a temperature variabili.

All’interno della struttura c’è anche un centro estetico e benessere dove gli ospiti possono concedersi ulteriori trattamenti: vari massaggi rilassanti e trattamenti estetici. Da menzionare in particolare è il massaggio con oli di piante biologiche provenienti dal 'Jardin des Monts' o il trattamento con pregiato cioccolato. Dentro il centro termale, è stato realizzato uno spazio ristoro dove trovare proposte culinarie leggere, delizie golose e una varietà di bevande.

Proprio accanto alla struttura, con accesso diretto ai bagni, vi consiglio di considerare il soggiorno presso L’Hôtel Cailler. La sua storia affonda le radici nel passato, quando fu inizialmente costruito come rifugio per i viaggiatori in cerca di comfort e ospitalità nella suggestiva cornice della campagna svizzera. L'hotel ha subito diverse fasi di sviluppo nel corso degli anni, mirando a offrire un ambiente elegante e raffinato. Con la sua architettura tradizionale e servizi di alta qualità, l'Hotel Cailler è diventato un punto di riferimento per coloro che desiderano godere appieno delle bellezze della Gruyère. L’albergo è noto per la sua attenzione ai dettagli e il suo servizio impeccabile. Le camere sono arredate con gusto e offrono comfort moderni, garantendo un soggiorno piacevole e rilassante. Il ristorante dell'hotel propone prelibatezze gastronomiche che celebrano la cucina locale, offrendo un'esperienza culinaria unica. Gli ospiti dell'Hotel Cailler possono approfittare di una vasta gamma di servizi, tra cui un centro benessere, una piscina e strutture per il fitness, contribuendo a creare un'esperienza completa di relax e lusso. Per concludere la giornata in bellezza, potrete deliziarvi con una cena a tre portate e naturalmente assaporare una deliziosa fondue.

Consiglio vivamente di esplorare l'opzione online del "Passeport La Gruyère", che permette di creare un soggiorno su misura. Potrete selezionare l'alloggio desiderato con inclusi la colazione, la cena e una varietà di attività nella regione. Oppure, con il DayPass avrete uno sconto fino al 30% sulle attività e l'accesso gratuito ai mezzi di trasporto.

I precedenti articoli di questo reportage sono stati pubblicati il 20 novembre e 3 dicembre.

Il mio percorso attraverso la destinazione della Gruyère, alla ricerca delle varie attrazioni culturali e turistiche, non termina qui. La prossima volta vi porterò in un luogo dove sapore e profumo si sposano alla perfezione. Seguitemi!

Testo a cura di Riccardo Rossetti

 

 


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE