Cerca e trova immobili

Verità immobiliariScandalo tutto ticinese: uffici cantonali state esagerando!

07.08.23 - 10:00
L'ingiusta Caccia alle Streghe contro le fiduciarie
tiaffitto.ch
Scandalo tutto ticinese: uffici cantonali state esagerando!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L'ingiusta Caccia alle Streghe contro le fiduciarie

Scoprirete ora i segreti oscuri e gli scandali che la Svizzera -o meglio il Canton Ticino- vorrebbe nascondere a tutti i costi.

In particolare, nel cuore del nostro amato Cantone, si cela una realtà sconcertante che il governo tenta disperatamente di nascondere. Quello che sta per essere rivelato vi farà tremare dalle fondamenta e vi farà riflettere sulla vera natura di questa nazione apparentemente perfetta.

 IL TICINO: UN UNICUM DI INGIUSTIZIE

Nel Ticino, la follia del controllo incontrollato raggiunge nuove vette. Qui, la figura del fiduciario immobiliare è stata introdotta in modo singolare, nonostante anche alla figura del notaio sia stato dato l’onere di dover essere responsabile di ogni aspetto della compravendita immobiliare (in maniera molto più severa che in tutti gli altri Cantoni della Svizzera!)

Questo paradossale approccio ha portato a richieste assurde e prive di senso, che solo qui in Ticino vengono perseguite.

Una caccia alle streghe senza scrupoli si è scatenata contro i fiduciari immobiliari e le fiduciarie immobiliari, ormai da diversi anni! Mentre gli uffici Cantonali continuano la loro missione, i criminali rimangono a piede libero. È tempo di smascherare la verità dietro questa scandalosa ingiustizia!


LA CACCIA SENZA SENSO AI FIDUCIARI

Il Ticino è diventato il terreno di caccia di un nemico implacabile: i controllori molesti e ossessivi.

Mentre i fiduciari immobiliari diventano il bersaglio di accuse infondate, la vera criminalità rimane indisturbata nelle tenebre. È una caccia senza senso, una vendetta ingiusta contro professionisti onesti che cercano solo di fare il loro dovere. Oggi metteremo in luce questo aspetto di cui nessuno osa parlare, perché stare zitti e chinarsi sembra l’unica opzione per non venire torturati, ma solo ribellandoci tutti assieme potremo lottare per la giustizia.

IL TICINO VICINO ALL'ITALIA: UN PRETESTO PER IL CONTROLLO ASSURDO

La vicinanza con l'Italia è diventata il pretesto perfetto per un controllo assurdo e asfissiante. Mentre il mondo abbraccia il lavoro da remoto, gli agenti immobiliari ticinesi sono costretti a essere incollati ai fiduciari senza alcuna logica, solo per dire una tra le tante assurdità completamente Made in Ticino!

È tempo di porre fine a questa prigione di controllo e permettere agli onesti lavoratori di respirare!

I VARI UFFICI DI VIGILANZA SI VANTANO DI ASSUMERE CONTROLLORI SU CONTROLLORI

Mentre i vari uffici di vigilanza si scagliano contro i fiduciari o meglio sulle agenzie immobiliari in generale, la vera criminalità ride sotto i loro occhi. È un circo delle ombre, dove i veri colpevoli sfuggono alla giustizia, mentre gli innocenti vengono martoriati.

Infatti questi uffici Cantonali per lo più si limitano a scaricare dal Registro di Commercio le liste delle aziende regolarmente registrate per perseguitarle, mentre ovviamente i criminali non si fanno trovare sulle Pagine Gialle.

Segnalare i molteplici casi di abusivismo non serve a niente: anzi sembra quasi un fastidio che si inviino delle segnalazioni…

La pigna di nominativi resta appoggiata sulle scrivanie dei funzionari e intanto chi non rispetta la legge continua i propri comodi. 

È molto più facile colpire le aziende regolari che pagano tasse sontuose ogni anno e che generarono migliaia di franchi di stipendi per centinaia di famiglie ticinesi!

Ma questa è un'ingiustizia che non possiamo più tollerare! È ora che i vari organi di controllo Cantonali siano portati a render conto del loro operato!

SOLO IN TICINO, NEL RESTO DELLA SVIZZERA “LA MUSICA” È COMPLETAMENTE DIVERSA

Lo scandalo che purtroppo attanaglia il Ticino e di cui nessuno ha il coraggio di parlare, è tipico di una terra di contraddizioni e ingiustizie, dove i controllori di vario genere, fanno ogni cosa nel tentativo di far passare la voglia alle persone oneste di fare impresa: sembra quasi più comodo avere una popolazione intera alle dipendenze degli aiuti sociali, così da poterla sottomettere e manipolare.

È tempo di alzare la voce per chi si oppone a questo sistema che fa acqua da tutte le parti, dove può bastare “un cinguettio” anonimo, fatto ad esempio per gelosia, per finire sul banco degli imputati, per generare stress e dispendio di denaro inutile.

È ora di porre fine a questa caccia alle streghe contro le fiduciarie oneste! Non possiamo più permettere che la politica protegga gli uffici Cantonali di vario genere a scapito dei cittadini.
È tempo di giustizia per tutti! Uniamoci nella lotta contro questa vergogna e costruiamo un Ticino libero e giusto per ogni cittadino e per ogni lavoratore! È ora di cambiare le carte in tavola e riprenderci il nostro diritto alla verità!

VENDIAMO CASE DA SEMPRE

In ogni nazione del mondo, da chissà quanti secoli ormai, esiste la figura dell’intermediario di beni immobiliari.
È sempre esistita e sempre esisterà questa figura, in quanto la necessità di una dimora è una caratteristica di tutti -o quasi- gli abitanti della terra.
Ma sembra che solo in Ticino questo mestiere debba essere annientato, nel resto della Svizzera e del mondo le regole ci sono in ogni caso, ma non sono così restrittive e ossessive.

ATTENZIONE AGENTI IMMOBILIARI! È TEMPO DI LIBERTÀ E AUTONOMIA! Basta con controlli inutili e ridondanti! È ora di alzare la voce e rivendicare i nostri diritti!

Immaginate un mondo in cui gli agenti immobiliari vengono rispettati e riconosciuti per la loro esperienza e competenza. Un mondo in cui le certificazioni hanno una validità a lungo termine, senza la costante minaccia di dover ripetere esami e verifiche.

Un simile sistema di certificazioni consentirebbe di concentrarci sulla nostra passione, senza doverci preoccupare di essere costantemente sotto controllo. Potremmo dedicarci al nostro lavoro, offrendo un servizio di qualità superiore, senza distrazioni o intrusioni.

Immaginate di ottenere una certificazione che duri anni, liberandovi da controlli eccessivi, permettendovi di dare il massimo e dimostrare la vostra competenza senza ostacoli.
È tempo di riconoscere il nostro valore e la nostra dedizione a questa professione millenaria! Gli agenti immobiliari esistono da tempi immemorabili, sostenendo famiglie e comunità, eppure ci troviamo ancora a dover dimostrare la nostra abilità in continuazione.

Come quando otteniamo la patente di guida e possiamo guidare per anni senza ulteriori esami, così dovrebbe essere per noi agenti immobiliari! Soprattutto quando in anni di lavoro nessuno si è mai lamentato!

È come se la patente di guida fosse eternamente in prova e vi venisse ritirata di tanto intanto solo per generare lavoro per i maestri di guida….
E come se una voce dicesse “Complimenti, lei non ha commesso nessuna infrazione della strada, ma dobbiamo ritirale la patente così di dare un po’ di lavoro all’ufficio della viabilità e ai maestri di guida”
Chi mai lo accetterebbe? La nostra certificazione dovrebbe essere valida per un periodo considerevole, liberandoci dalle catene del controllo ossessivo.
Immaginate un'industria immobiliare in cui possiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio, offrire consulenza esperta e guidare i nostri clienti verso le migliori soluzioni senza distrazioni inutili.

Rivendichiamo la nostra libertà e autonomia! Esigiamo un sistema di certificazioni adeguato, che ci permetta di operare con fiducia e determinazione, senza il peso dei controlli continui.

I professionisti immobiliari meritano rispetto e fiducia come qualsiasi lavoratore, eppure siamo ancora costretti a dimostrare la nostra competenza ripetutamente. È il momento di porre fine a questa ingiustizia!

Uniamoci e lottiamo per un sistema di certificazioni più sensato, che ci dia la libertà di svolgere il nostro lavoro senza ostacoli inutili. Siamo gli esperti del settore e vogliamo dimostrarlo senza restrizioni!

È tempo di cambiare le regole del gioco, di rivendicare la nostra dignità e di far sentire la nostra voce! Rifiutiamoci di essere trattati come meri numeri, e pretendiamo il riconoscimento che meritiamo!
Fiduciarie immobiliari, il futuro è nelle nostre mani! Uniamoci e combattiamo per la nostra autonomia e dignità professionale! Non permettiamo che ciò che ci rende unici venga soffocato dalla burocrazia e dai controlli eccessivi!
Liberiamoci dalle catene dell'oppressione e rivendichiamo la nostra posizione come professionisti immobiliari competenti e fidati! La strada è lunga, ma insieme possiamo raggiungere la libertà e l'indipendenza che meritiamo!

Anche noi siamo la Svizzera e non solo l’area calda e mite dove accogliere i turisti che provengono dagli altri Cantoni!
Il Canton Ticino non merita di essere sempre l’ultima ruota del carro!

Se anche tu vuoi collaborare per cambiare un sistema che mette le fiduciarie immobiliari sempre “sotto tiro” da parte delle autorità, scrivi a info@swissrealtypartners.ch e ti spiegheremo tutto quello che stiamo facendo per cambiare le cose.

Con amore e tenacia
www.SwissRealtyPartners.ch

Rivoluzionari e Sognatori da Sempre e per Sempre


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE