Cerca e trova immobili
Chiedilo alla tua farmacia: “Rimedi per il mal di viaggio …”

FashionchannelChiedilo alla tua farmacia: “Rimedi per il mal di viaggio …”

04.06.23 - 08:00
Il personale specializzato di Pharmavillage a Manno ci raccontano utili consigli
fashionchannel.ch
Chiedilo alla tua farmacia: “Rimedi per il mal di viaggio …”
Il personale specializzato di Pharmavillage a Manno ci raccontano utili consigli

MANNO - Pharmavillage è la nuova farmacia di Manno, situata presso il centro Ambrosart in Via Cantonale 38 a Manno

Le vacanze sono un periodo molto atteso e desiderato da molti, in quanto offrono l'opportunità di rilassarsi, divertirsi e allontanarsi dalla routine quotidiana. Tuttavia, durante le vacanze, è possibile incorrere in alcuni disturbi della salute che possono influire negativamente sull'esperienza complessiva. È importante essere consapevoli di questi disturbi e prendere le misure necessarie per evitarli o affrontarli adeguatamente. Di seguito sono elencati alcuni dei disturbi più comuni che possono verificarsi durante le vacanze:

La chinetosi comunemente chiamata mal d’auto o mal di nave, insomma stiamo parlando di quella fastidiosa sensazione di nausea quando si è fermi in un’auto, in una nave o in un aereo in movimento.

 Può dare origine a mal di testa, nausea, vomito e vertigini che si presentano sin da subito, rendendo gli spostamenti quasi impossibili.

Per combatterla, oltre a farmaci e prodotti specifici, è bene adottare diversi accorgimenti pratici che possono fare la differenza. Ad esempio, si devono preferire i posti anteriori, vicino al guidatore se possibile, e si deve provare a distrarsi guardando la strada e il paesaggio. Mentre viaggiate, inoltre, fate attenzione a mantenere una postura il più possibile eretta, evitando movimenti bruschi con la testa e mangiando di tanto in tanto un grissino o un cracker.  È buona norma evitare fattori nocivi come fumo, aria viziata e pasti pesanti. Meglio mettersi in viaggio evitando di consumare troppi liquidi.

Oltre a questi accorgimenti poi, come detto, ci sono alcuni prodotti naturali e rimedi farmacologici che possono venire in vostro soccorso.

Tra le soluzioni più efficaci ci sono i braccialetti antinausea, che rappresentano un rimedio sicuro, semplice e indolore per prevenire il mal d’auto e il mal di mare, l’ideale sia per gli adulti che per i bambini. Si tratta di prodotti che sfruttano il principio della digitopressione, non bisogna far altro che indossarli e con la semplice pressione di un punto preciso apportano benefici immediati.

Oltre alla chinetosi tra i problemi più diffusi tra i viaggiatori ci sono quelli legati al jet lag. Il jet lag può dar vita a una vera e propria sindrome fatta di disturbi del sonno, astenia diurna, malessere in generale. La sindrome dipende sia dal numero di fusi orari attraversati che dalla direzione in cui si viaggia.

Anche per minimizzare i disturbi da jet lag ci sono alcuni accorgimenti che è bene adottare:

    • Sistemare l’orologio sull’ora del paese di destinazione e regolare l’orario dei pasti e del sonno su tale orario
    • Bere molti liquidi per evitare la disidratazione ed evitare alcolici e stimolanti
    • Dall’arrivo fare attività fisica durante il giorno ed esporsi alla luce solare
    • Concedersi tutto il tempo necessario per dormire e riposare prima di cominciare l’attività di lavoro o i giri turistici.
    • Anche in questo caso rimedi e prodotti naturali possono venire in vostro soccorso. Per qualsiasi consiglio non esitate a venirci a trovare, siamo sempre a vostra disposizione.

Segui Pharmavillage, la nuova farmacia di Manno www.pharmavillage.ch

 

Tutte le ultime news “SALUTE E BENESSERE” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE