Cerca e trova immobili

ATEDNuovo assetto per ated

18.03.24 - 08:00
Luca Mauriello diventa Presidente e Cristina Giotto mantiene la carica di Direttore.
ATED
Fonte ated
Nuovo assetto per ated

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Luca Mauriello diventa Presidente e Cristina Giotto mantiene la carica di Direttore.
Marco Müller diventa Vicepresidente e Andrea Demarchi assume l’incarico di cassiere.

L’Assemblea Generale Ordinaria di ated, riunitasi a Lugano il 14 marzo, ha eletto Presidente Luca Mauriello, Vicepresidente Marco Müller Andrea Demarchi assume l’incarico di cassiere. Cristina Giotto, dopo l’incarico da Presidente e Direttore, mantiene la carica di Direttore dell’associazione. Il Comitato di ated per il periodo 2024-2026 risulta così composto da: Luca Mauriello, Marco Müller, Andrea Demarchi, Cristina Giotto, Milena Folletti, Marco Bosetti, Lauro Canonica e Silvia Rovati.

Un saluto e particolare ringraziamento è stato reso ai membri di Comitato in uscita, ovvero: Marziale Brusini, Enzo Giannini, Tiziano Leidi e Federico Yankelevich.

Durante l’Assemblea Generale Ordinaria, cui hanno partecipato circa 80 persone, sono state analizzate le iniziative realizzate nel corso del 2023 e sono state apportate alcune modifiche allo Statuto associativo (pubblicato aggiornato nell’area dedicata del sito). Un cenno particolare è stato dedicato alla presentazione di attività come: ated4special, il progetto sociale di inclusione dedicato alle persone autistiche, i percorsi sviluppati attraverso ated4kids, con una speciale menzione per le squadre di robotica educativa, Smilebots (primi in US lo scorso maggio), Red Smilebots, Black to the Block e Discobots che hanno trionfato nelle competizioni nazionali e internazionali della First lego League e in questa stagione nella VEX Robotics Competition. Un ruolo importante assume la sezione dedicata alla formazione con le nuove edizioni in partenza dei corsi in Cyber Security Specialist e Digital Collaboration Specialist, entrambi con attestato federale, in lingua italiana.

Nel corso della serata si è dato spazio anche ai progetti e attività in via di realizzazione per l’anno 2024: dalla riconferma delle ated Digital Night con ospiti di grande ispirazione, all’ated Innovation Day con prologo nella competizione ated Innovation Speed Date, agli AIperithink estivi, al Cyber Security Day 2024, alle nuove iniziative della sezione Solidarietà Digitale ated, dove è in programma un’intera giornata dedicata ai nonni e collegata alla Giornata della Tecnologia di ated4kids, in cui si proverà a conseguire un Guinness World Record attraverso il progetto Angelo. A queste iniziative si aggiungono nuovi format di eventi, legati alla contaminazione tra innovazione e food, come: ated Digital Eat e Brown Bag Stellato.

Infine, ma non meno importante, si segnala la costituzione dei Gruppi di Lavoro ated, che

si occupano di uno specifico settore di attività, in quanto focalizzati su temi considerati trasversali e prioritari al fine di raggiungere con il maggior coinvolgimento possibile gli obiettivi sociali. Sono in via di costituzione e formati da soci, che sviluppano insieme nuovi progetti, iniziative e idee per far crescere sempre di più l’Associazione nel territorio. Al momento i temi previsti sono: Cyber Security, Progetto sociale di diffusione e valorizzazione della cultura digitale, Formazione, Voxxed, Diversity management, AtedFuture, ated4Kids.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE