Cerca e trova immobili

ATEDIl divertimento è in scatola

10.11.23 - 07:42
Un evento a Milano celebra i giochi da tavolo con ospite speciale Ernő Rubik, l'inventore del cubo più famoso al mondo.
ated
Fonte ated
Il divertimento è in scatola

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un evento a Milano celebra i giochi da tavolo con ospite speciale Ernő Rubik, l'inventore del cubo più famoso al mondo.
Ma per chi volesse giocando apprendere le nozioni di sicurezza, c’è Cyber Survival Game, il gioco da tavolo firmato da ated

Ci saranno moltissimi grandi classici amati da tutta la famiglia, ma anche i giochi in scatola più recenti e ingaggianti, a misura di Millennial e Gen Z.  E ci si divertirà a più non posso a suon di partite ed emozionanti sfide, con la possibilità di giocare con il creatore dello stesso gioco, con il campione italiano o mondiale in carica, con collezionisti ed estimatori o semplicemente con altri appassionati giocatori. Questo promette la prima edizione di ENTRAinGIOCO, un nuovo evento dedicato al gioco da tavolo nel senso più ampio del termine, puzzle e rompicapo compresi, previsto sabato 18 e domenica 19 novembre al SUPERSTUDIO MAXI di Milano (Via Moncucco, 35). Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, ENTRAinGIOCO sarà una celebrazione dei giochi in scatola in tutte le forme possibili e immaginabili. D’altronde sono i protagonisti nel mercato del giocattolo attuale, arrivando a valere più del 25% e registrando una crescita a doppia cifra già da qualche anno.

Ma oltre alla possibilità di sfidarsi, ci sarà la possibilità di conoscere dal vivo, la special guest più attesa in assoluto. Una leggenda del gioco: Ernő Rubik, inventore del cubo più famoso al mondo, l'originale Rubik's, che racconterà la sua appassionante storia sabato 18 novembre di fronte a migliaia di amanti del gioco.

D’altra parte, a dare fiducia proprio al gioco come mezzo per apprendere anche nozioni di cyber sicurezza ci ha pensato da qualche tempo anche ated, con Cyber Survival Game . Si tratta di un gioco da tavolo in cui viene simulata una settimana lavorativa piena di rischi legati alla sicurezza informatica e alle truffe elettroniche. In Cyber Survival Game possono giocare dai due ai quattro giocatori, dagli 8 ai 90 anni. Una partita è composta da 5 turni per una durata totale di gioco dai 20 ai 30 minuti circa. Giocando a turno, i partecipanti si dovranno difendere da rischi informatici presentati sotto forma di “carte minaccia”, che mirano ad attaccare i seguenti quattro aspetti legati alla sicurezza informatica: protezione dei sistemi, delle informazioni, delle comunicazioni e verifica dell’autenticità.

«Parliamo del primo gioco da tavolo ticinese sulla cyber sicurezza ideato e prodotto da ated. Si tratta di una modalità nuova pensata per sensibilizzare le aziende, le scuole e i privati, che attraverso un gioco possono acquisire elementi pratici e formativi presentati in chiave divertente. Un gioco che, peraltro, può anche diventare un perfetto regalo di Natale, in grado di animare le prossime festività, avvicinando le diverse generazioni, che si potranno sfidare nel comprendere rischi e minacce che ci derivano dal mondo digitale» – commenta Cristina Giotto, Presidente e Direttrice di ated.

Per chi fosse interessato ad acquistare il gioco da tavolo firmato ated è opportuno riferirsi a questo link Cyber Survival Game o scrivere a info@ated.ch

ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale
ated è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. La sua missione è formare alla tecnologia e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone, facilitando la realizzazione di progetti innovativi e visionari. Dal suo esordio, organizza manifestazioni e promuove innumerevoli occasioni di confronto e dibattito, conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop, corsi di formazione per professionisti e iniziative di alfabetizzazione sull’utilizzo delle tecnologie al servizio delle persone.

Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione? Vai su www.ated.ch o iscriviti gratis alla newsletter. Basta cliccare qui.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI