Cerca e trova immobili

ATED 100 giorni a Voxxed Days Ticino

09.10.23 - 08:18
È conto alla rovescia per la prossima edizione di Voxxed Days Ticino, in scena a Lugano il prossimo 19 gennaio 2024.
ATED
Fonte ated
100 giorni a Voxxed Days Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

È conto alla rovescia per la prossima edizione di Voxxed Days Ticino, in scena a Lugano il prossimo 19 gennaio 2024.
Ultimi giorni per partecipare alla “Call for paper”, che chiude il 15 ottobre.

Mancano 100 giorni alla prossima edizione di Voxxed Days Ticino e si chiude a metà ottobre la “Call for paper” per proporsi come speaker. Si tratta della nona edizione dell’appuntamento co-organizzato da ated e dall'Istituto sistemi informativi e networking (ISIN) della SUPSI, con il patrocinio della Città di Lugano. Un’iniziativa dedicata agli sviluppatori che viene organizzata a Lugano e che aprirà i battenti il 19 gennaio 2024 al Palazzo dei Congressi, ma avrà un’anticipazione nella giornata del 18 gennaio con alcuni workshop ospitati dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI al Campus Est.

L’evento Voxxed Days Ticino, nella sua edizione dello scorso gennaio 2023, aveva fatto registrare un record di partecipanti, con oltre 350 presenze distribuite nei 27 talk tenuti da speaker internazionali durante la due giorni. Un risultato che ha nel mirino il gruppo di organizzatori, costituito da Oriana Sarman, responsabile eventi di ated, Federico Yankelevich, membro di Comitato ated, Tiziano Leidi, membro di Comitato ated e Direttore dell’Istituto sistemi informativi e networking, Daniele Madama, Director del Cloud presso Claranet Switzerland.

D'altra parte, Voxxed Days Ticino, che si conferma il primo evento in programma per il 2024 del format internazionale Voxxed, secondo gli organizzatori: «È strutturato in modo da catturare molto l’interesse dei programmatori ticinesi e della zona insubrica, oltre che dei docenti, studenti, ingegneri e appassionati di sviluppo. Inoltre, poter essere “registi” dell’appuntamento, ovvero coordinare e selezionare le proposte di intervento che gli speaker ci stanno sottoponendo, è sempre interessante e molto stimolante. Anche perché uno dei fattori chiave del nostro evento è proprio proporre temi e spunti che sono di fondamentale importanza e attualità per gli sviluppatori, analizzati e argomentati proprio da sviluppatori. Parliamo di un’audience di partecipanti che sono sempre molto ambiti da aziende e organizzazioni, che invitiamo a sostenere come sponsor l’evento. La possibilità di accedere a formazione di alto livello e a networking di qualità, infatti, è da sempre un grande asset della manifestazione Voxxed Days Ticino».

Anche nella prossima edizione Voxxed Days Ticino prevederà conferenze formative indipendenti sotto forma di talk con relatori di fama internazionale e locale. I primi speaker, infatti, sono già confermati, Venkat Subramaniam (keyonte speaker) e Josh Long, due protagonisti di fama mondiale.

La lunghezza degli interventi è variabile dai 20 ai 45 minuti con un focus su molteplici tematiche, quali: Architecture, Blockchain Technologies, Build & Deploy, Data & AI, Development Practices, Java, Mind the Geek, People & Culture, Security, Server Side Java, UI e UX.

Informazioni sulla prossima edizione di Voxxed Days Ticino, che si terrà a Lugano il prossimo 19 gennaio 2024 al Palazzo dei Congressi sono reperibili su: https://voxxeddays.com/ticino/


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE