Cerca e trova immobili

ATED Visita agli uffici di Google a Zurigo

08.05.23 - 07:55
A fine aprile l’associazione ha organizzato una visita alla sede di Zurigo di Google.
Foto Ated
Visita agli uffici di Google a Zurigo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

A fine aprile l’associazione ha organizzato una visita alla sede di Zurigo di Google.
Un’iniziativa che ha avuto un gran successo di partecipanti fra i soci

ZURIGO - Si è tenuta nei giorni scorsi un’attività che ha riscosso un ottimo gradimento da parte dei soci di ated. Ovvero, la visita degli incredibili uffici di Google a Zurigo, un luogo in cui la creatività si esprime all’ennesima potenza. Qui, infatti, nascono molti progetti futuristici, che poi modificano il nostro modo di vivere. Tra l’altro, sono molti i ticinesi che hanno lavorato e che lavorano presso gli uffici di Zurigo e sono stati proprio alcuni di loro le guide della visita organizzata dall’associazione presso la sede svizzera.

Abbiamo, quindi, raccolto l’opinione di una partecipante, Céline Cavallo De Paoli, Membro dell’Advisory Board di Marangoni Miami e Head of Insurtech Southern Switzerland di Swiss Finance + Technology Association (SFTA).

Racconta Céline: «Il 28 aprile ho avuto la possibilità grazie all’impeccabile organizzazione di ated di andare a visitare gli uffici di Google a Zurigo. È la principale sede europea con circa 2.000 dipendenti o “Zooglers” come si definiscono i dipendenti, che ci hanno accolti. Gli uffici rispecchiano in toto la filosofia aziendale: non ci sono postazioni fisse, gli orari sono flessibili e i bar/ristoranti sono a tema e gratuiti in tutto il mondo per tutti i dipendenti (che possono invitare amici e parenti). Con il proprio badge, infatti, si può accedere a tutti gli uffici di Google nel mondo. All’entrata del campus di Zurigo si vede subito un mega scivolo che si può usare per spostarsi tra i piani, zone relax con poltrone che fanno i massaggi, 2 palestre, aree giochi, cinema, una giungla con più di 100 piante, postazioni dove potersi riposare… Si possono portare i cani e si respira un ambiente dove la frase “work hard play hard” si sente molto. Secondo la filosofia aziendale l’importante è migliorarsi in continuazione, fare team e, a differenza di molte multinazionali, il turn over pare sia basso ed essere i migliori è solo un punto di partenza e non di arrivo.  L’obiettivo è di andare avanti, essere propositivi tutti insieme: insomma, anche se sicuramente c’è anche qualche nuvola come in tutto quello che brilla, il sole sembra esserci eccome…».

Per chi fosse interessato a conoscere le prossime attività promosse dall’associazione ated, basta andare a questo link. Mentre per associarsi ad ated ecco la pagina di riferimento.

Ricordiamo che Ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. La sua missione è formare alla tecnologia e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone, facilitando la realizzazione di progetti innovativi e visionari. Dal suo esordio, organizza manifestazioni e promuove innumerevoli occasioni di confronto e dibattito, conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop, corsi di formazione per professionisti e iniziative di alfabetizzazione sull’utilizzo delle tecnologie al servizio delle persone. 
 
Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione? Vai su www.ated.ch o iscriviti gratis alla newsletter. Basta cliccare qui.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE