Cerca e trova immobili

LUGANOMerlin si presenta in Ticino

21.09.22 - 08:00
È la nuova soluzione di sviluppo app per IBM i. Una tecnologia che sarà illustrata in un evento promosso da WSS
ated
Merlin si presenta in Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

È la nuova soluzione di sviluppo app per IBM i. Una tecnologia che sarà illustrata in un evento promosso da WSS

LUGANO - Fa leva su un gioco di parole il titolo dell’incontro “Meet Merlin: realtà non magia!”. Un’iniziativa in programma per il prossimo 6 ottobre a Lugano, presso LUGANODANTE, in Piazza Cioccaro 5, a Lugano dalle ore 15:30 – 17:30 (qui il link per iscriversi entro il 4 ottobre). Si tratta di un evento promosso da WSS, player strategico in ambito IBM i sia per la vendita di soluzioni software sia per l’erogazione di servizi, in collaborazione con i partner Arcad Software e IBM.

Nel corso dell’appuntamento sarà illustrata Merlin, non il celeberrimo mago, ma “l’acronimo” di Modernization Engine for Lifecycle Integration, la soluzione IBM che fornisce un insieme di container di applicazioni come guide, o modelli, per aiutare lo sviluppo su IBM i, abbracciando la più moderna logica DevOps, modulare ed orientata ai servizi. Per saperne di più sugli obiettivi dell’incontro, abbiamo contattato Luca Verzicco, Presales Manager & IBM i Expert di WSS.

Signor Verzicco, entrando nel merito della soluzione Merlin, in cosa consiste e quali benefici può portare la sua adozione per le organizzazioni?
IBM Merlin è un nuovissimo ambiente di sviluppo e di modernizzazione per applicazioni in ambiente IBM i (aka AS400). Questo software consente di sviluppare codice sorgente sfruttando le potenzialità di un ambiente condiviso e integrato (IDE) via interfaccia Web.

Le aziende che adotteranno Merlin potranno sfruttare il valore del cloud ibrido e l'implementazione CI/CD multifattoriale; inoltre saranno in grado di ingaggiare una nuova generazione di sviluppatori, più preparata su linguaggi moderni e open source.

Nel corso dell'appuntamento da voi promosso a Lugano per il prossimo 6 ottobre sarà possibile "toccare con mano" la tecnologia che illustrerete. Su quali caratteristiche e possibili scenari di sviluppo vi soffermerete nel corso dell'evento?
Saranno presenti tutti gli attori che hanno permesso la nascita di Merlin, da IBM ad Arcad Software. L’obiettivo è far comprendere sia la genesi sia il valore di una soluzione che consente di intraprendere un percorso modernizzazione, senza tralasciare il patrimonio applicativo sviluppato negli anni e creato su misura per il business dell’azienda.

Venendo al nostro territorio, il Ticino, quali sono a vostro avviso le opportunità per le aziende ancora da cogliere attraverso la vostra consulenza e adozione di soluzioni innovative come Merlin?
L’adozione di Merlin è il primo passo da compiere per migliorare la competitività della propria azienda. In un mondo digitale che corre veloce, è fondamentale che l’IT fornisca risposte e soluzioni quasi real-time ed avere uno strumento come Merlin è il primo passo per semplificare e potenziare lo sviluppo del software per coloro che utilizzano IBM i, una delle migliori (e più diffuse) piattaforme al mondo, compreso il Ticino!

L’iscrizione all’evento gratuita a questo link. Evento a numero chiuso destinato ad utenti IBM i.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE