Cerca e trova immobili

CANTONEIn che modo l'Intelligenza Artificiale influenzerà me e la mia organizzazione?

28.01.19 - 13:50
L'Executive Forum 2019: A.I. & Business Evolution farà chiarezza sull’Intelligenza Artificiale (IA) e l’impatto che avrà su di me e sulla mia organizzazione
In che modo l'Intelligenza Artificiale influenzerà me e la mia organizzazione?

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L'Executive Forum 2019: A.I. & Business Evolution farà chiarezza sull’Intelligenza Artificiale (IA) e l’impatto che avrà su di me e sulla mia organizzazione

È chiaro che gli sviluppi dell’IA. sono molti e sono qui per rimanere. Non è chiaro se i suoi effetti si riveleranno benefici o meno per me e per la mia organizzazione, e molto dipenderà anche dalle nostre decisioni.

È impossibile prevedere il futuro, ma possiamo immaginare diversi scenari in cui il futuro potrebbe svilupparsi e riflettere sulle possibili implicazioni per essere meglio preparati.

IA è nei media ogni giorno. C'è un numero crescente di applicazioni di IA in tutti i campi dell'attività umana (es. giochi, chatbot, robot, riconoscimento facciale, automazione ecc.). Molte organizzazioni stanno effettuando ingenti investimenti in IA per essere pronti e sfruttare le opportunità. Le nuove imprese che fanno leva sull'IA stanno spuntando come funghi. Alcune persone temono la perdita di posti di lavoro a causa dell'aumento dei robot.

Vedi anche tu accadere queste cose intorno a te? Senti altre persone che sollevano domande in proposito o che parlano di queste cose? Se anche per voi questo aspetto è importante, siate certi di non essere soli.

Se vuoi essere meglio preparato per il futuro: L'Executive Forum Series 2019: A.I. & Business Evolution ti aiuterà a fare chiarezza e ad avere una comprensione più profonda su:

- IA, il suo potenziale e le sue applicazioni aziendali
- Cosa può riservare il futuro
- L'impatto dell’IA su di me, il mio business e la mia organizzazione

Attraverso la conversazione strategica - dialogo facilitato tra pari e scambio di idee con esperti e leader globali - i partecipanti hanno l'opportunità di aumentare la comprensione e migliorare la reattività agli sviluppi esterni e sviluppare la flessibilità di fronte al cambiamento.

 L'Executive Forum Series esplora l'IA da molteplici prospettive:

Executive Forum 1: A.I. & Business Environment
7-8 Marzo 2019 / Lugano, Svizzera

Executive Forum 2: A.I. & Decision-Making
23-24 Maggio 2019 / Zurigo, Svizzera

Executive Forum 3: A.I. & New Dilemmas
19-20 Settembre 2019 / Milano, Italia

Il primo Executive Forum si svolge a Lugano ed è dietro l'angolo. Se siete interessati a partecipare a questo Forum o a saperne di più, potete cliccare qui. L'iscrizione anticipata è disponibile fino all'8 febbraio 2019.

L'Executive Forum Series è organizzato da JuPantaRhei GmbH, con il supporto di ated – Ict Ticino.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE