Cerca e trova immobili

SVIZZERAFra le 21'000 password rubate anche quelle di Digitec Galaxus

31.08.17 - 17:53
Lo comunica l'azienda stessa, se siete clienti potreste dover cambiare la password di email e account, c'è un sito per vedere se siete a rischio o meno
Keystone
Fra le 21'000 password rubate anche quelle di Digitec Galaxus
Lo comunica l'azienda stessa, se siete clienti potreste dover cambiare la password di email e account, c'è un sito per vedere se siete a rischio o meno

ZURIGO - È di martedì la notizia che 21'000 account di posta elettronica e password sono state trafugate da anonimi hacker. A darne notizia è stata la stessa Confederazione attraverso la Centrale d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione (Melani).

Oggi, lo sanno i clienti di Digitec Galaxus, si è scoperto che almeno una parte dei suddetti sono stati trafugati proprio ai clienti dei noti portali di shopping online.

A confermarlo una email mandata dall'azienda, di proprietà di Migros, a tutti i suoi clienti. Stando alla email: «è possibile che sia i vostri dati d'accesso Digitec Galaxus sia la vostra email potrebbero essere stati violati».

Se avete già fatto shopping su una di queste piattaforme, quindi, è meglio se cambiate le password sia del sito sia dell'indirizzo di posta elettronica ad esso collegato. Se non sapete se i vostri dati sensibili sono stati trafugati Melani ha realizzato un sito ad hoc che può dirvelo, basta collegarsi a checktool.ch.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE