Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti insieme per fare… Più Chiasso!

24.01.24 - 16:09
Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti Chiasso
Lega, Udc, Indipendenti Chiasso
Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti insieme per fare… Più Chiasso!
Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti Chiasso

Il gruppo composto da esponenti della sezione cittadina della Lega dei Ticinesi, esponenti della sezione cittadina dell’UDC unitamente ad alcuni cittadini indipendenti, ha presentato la lista che correrà per le prossime elezioni del 14 aprile.

Volti noti ma anche tante novità all’interno della lista presentata da Lega-UDC-Indipendenti per le prossime elezioni comunali.L’obiettivo è la riconferma del posto in Municipio, grazie ad una squadra rinnovata composta dal Municipale Uscente Stefano Tonini, affiancato da Renato Banditelli, Selma Caselli-Verga, Mirco Castoldi ed Elena Galantino, i quali corrono per il Municipio dopo aver maturato una pluriennale esperienza all’interno del Consiglio Comunale.

Chiasso chiede a gran voce un cambio di passo concreto, ed è per questo motivo che il gruppo ha scelto di schierare una rosa di candidati in grado di interpretare le diverse necessità di una città dinamica come Chiasso, per portare all’interno delle mura del palazzo comunale le molteplici sfaccettature dei bisogni della popolazione chiassese.Al grido di “Facciamo..Più Chiasso”, il gruppo di candidate e candidati si propone come intento di portare all’attenzione del Municipio i bisogni di una popolazione che si sente sempre più abbandondata dalle istituzioni, in balìa di un senso di insicurezza generale che pervade gli abitanti della città più a sud del Cantone.

Una città che sta lentamente perdendo la capacità di fungere da punto di aggregazione comunitario, svuotandosi delle proprie attività commerciali, e che il gruppo si pone come obiettivo di stimolare grazie ad una lista composta da persone che da sempre vivono il territorio e le sue problematiche.

Fra le cittadine e i cittadini di Chiasso che hanno scelto di mettersi a disposizione come gruppo Lega dei Ticinesi-UDC-Indipendenti quali candidati per il Municipio, troviamo quindi:

Stefano Tonini
Classe 1991, Consulente assicurativo, Consigliere Comunale dal 2012 al 2023, Deputato in Gran Consiglio dal 2019 e Municipale in carica.

Renato Banditelli
Classe 1982, Autista presso AMSA, Consigliere Comunale dal 2021.

Selma Caselli-Verga
Classe 1981, Assistente amministrativa in una Società di consulenza, Presidente UDC-Chiasso, Consigliera Comunale dal 2022.

Mirco Castoldi
Classe 1986, Impiegato contabile, Consigliere Comunale dal 2016.

Elena Galantino
Classe 1972, impiegata presso una fiduciaria finanziaria, Vicepresidente UDC-Chiasso, Consigliera Comunale dal 2021.

Molti volti nuovi anche all’interno della lista per il Consiglio Comunale, presentata simultaneamente a quella per il Municipio, in occasione dell’incontro tenutosi il 18 gennaio, uniti da un solo ideale: ricreare in Chiasso un punto attrattivo per le persone e per le imprese del nostro territorio.

Elenco dei Candidati al Consiglio Comunale:

Luca Bagnaia, Renato Banditelli, Sorina Banditelli, Daniela Bonacina, Michele Cannavò, Luca Caselli, Selma Caselli-Verga, Mirco Castoldi, Monica Cavadini, Sara Ferorelli, Gian Paolo Ferrari, Elena Galantino, Tiziana Guerra, Kushtrim Krasniqi, Stephanie Mayer, Elena Merlini, Claudio Schneeberger, Nathan Tamò, Stefano Tonini e Riccardo Turci.

Uniti, si può fare di più per il futuro della nostra Città… basta fare più Chiasso!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marte18 3 mesi fa su tio
Siete il partito peggiore in assoluto!!!! Vergognatevi
NOTIZIE PIÙ LETTE