Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Centovalli, il PLR presenta i candidati al Municipio e al Consiglio comunale

24.01.24 - 14:24
La comunicazione è arrivata in seguito all'assemblea straordinaria della sezione.
PLR
Fonte PLR
Centovalli, il PLR presenta i candidati al Municipio e al Consiglio comunale
La comunicazione è arrivata in seguito all'assemblea straordinaria della sezione.

CENTOVALLI - Domenica 21 gennaio, presso la sala del Consiglio comunale di Intragna, «un folto pubblico di candidati e simpatizzanti ha presenziato all’assemblea straordinaria della sezione» del PLR di Centovalli. Accanto al sindaco Turri Michele, per il Municipio si ripresenta il municipale uscente Guerra Ottavio insieme ai consiglieri comunali Tosetti Edi, Kellenberger Vittorio e Delponte Bruno.

La serata è stata caratterizzata dalla relazione del sindaco «che ha ricordato quali sono stati i numerosi progetti portati a termine nel triennio 2021/2024 in un contesto finanziario avaro di risorse, ha ribadito quali sono gli obiettivi da centrare e ha sottolineato quanto lavoro è stato svolto da Municipio, amministrazione e dal Consiglio Comunale in maniera conciliante. Allestiti 52 messaggi municipali e adottate 2219 risoluzioni».

Per il consiglio comunale «vi sono 10 consiglieri comunali uscenti (3 provenienti da altri gruppi) coadiuvati da molti volti nuovi».

È stato poi dato «spazio ai candidati che avevano desiderio di esprimersi; tutti sono stati concordi nel dire che, nella legislatura che si sta concludendo, si è lavorato bene. Vi è stato un palpabile cambio di rotta nel modo di collaborare tra CC e Municipio, trasparente, convocando maggiormente le varie commissioni e confrontandosi con le stesse. Le sedute tra commissioni e municipio hanno richiesto numerose ore, il lavoro di analisi dei problemi è stato svolto prima di ogni consiglio comunale, motivo per cui questi ultimi, rispetto al passato, sono stati contraddistinti da un clima sereno e che ha portato anche a concludere le varie sedute in tempi record, anche il sindaco ha ribadito questa positiva nuova impostazione nei rapporti tra esecutivo e legislativo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

giuvanin 3 mesi fa su tio
Ma nella foto i volti sono irriconoscibili perché si tratta di minorenni??
NOTIZIE PIÙ LETTE