Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024L'UDC sbarca (anche) ad Acquarossa, Biasca e Serravalle

14.01.24 - 16:54
Tre nuove sezioni comunali del partito sono nate quest'oggi nel Sopraceneri.
UDC Ticino
Manuel Strazzini, Luca Buzzi, Piero Marchesi e Michele Frusetta.
Manuel Strazzini, Luca Buzzi, Piero Marchesi e Michele Frusetta.
Fonte UDC Ticino
L'UDC sbarca (anche) ad Acquarossa, Biasca e Serravalle
Tre nuove sezioni comunali del partito sono nate quest'oggi nel Sopraceneri.

BIASCA - L'UDC cresce nei consensi e pure sul territorio. Riunite davanti a una sessantina di membri e simpatizzanti presso lo stand di tiro di Biasca sono infatti state costituite quest'oggi le nuove sezioni comunali di Serravalle, Acquarossa e Biasca alla presenza del presidente cantonale Piero Marchesi.

Forti del risultato delle ultime federali nelle quali i democentristi sono risultati primo partito a Serravalle, secondo ad Acquarossa e dove, anche a Biasca hanno registrato un aumento consistente dei consensi.

A guidare le sezioni sono stati nominati:

Acquarossa
Presidente: Michele Frusetta
Vice-presidente: Tanja Bisacca
Segretario: Noel Del Siro

Biasca
Presidente: Luca Buzzi
Vice-presidente: Clemente Florioli
Segretario: Simone Ferrari

Serravalle
Presidente: Manuele Strazzini
Vice-presidente: Martino Delmuè
Segretaria: Luana Poggiali-Urietti


Nel suo saluto, il Presidente Piero Marchesi ha posto l’accento sulla necessità di avere una maggiore presenza dell’UDC anche a livello comunale, soprattutto dove, dopo le elezioni cantonali e comunali, gli elettori hanno dimostrato di apprezzare la politica del partito. «L’UDC - ha ricordati Marchesi - è il partito che più rappresenta i cittadini del ceto medio, gli artigiani, gli agricoltori, quelli che non vivono di sogni ma che lavorano, tutti i giorni e rimangono con i piedi per terra. I valori del partito nazionale e cantonale, ovvero quello di garantire che la Svizzera rimanga la Svizzera, indipendente, sovrana e neutrale, necessitano di essere portati anche nei vari Enti Locali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 3 mesi fa su tio
L'UDC rappresenta i ricchi industriali ticinesi, che si servono soprattutto dei frontalieri (in perfetto contrasto con quanto proclamato). Gli anziani ticinesi si avvicinano alla miseria a causa delle misure di risparmio promosse dall'UDC.
NOTIZIE PIÙ LETTE