Cerca e trova immobili

SVIZZERAFacebook e Instagram sono di nuovo attivi, le scuse di Meta

05.03.24 - 17:04
Martedì pomeriggio si sono verificate interruzioni nelle applicazioni Instagram e Facebook. Problema risolto dopo due ore.
Deposit
Fonte Red
Facebook e Instagram sono di nuovo attivi, le scuse di Meta
Martedì pomeriggio si sono verificate interruzioni nelle applicazioni Instagram e Facebook. Problema risolto dopo due ore.

LUGANO - Numerosi utenti che oggi (martedì) pomeriggio volevano accedere a Facebook o a Instagram non sono riusciti a farlo o lo hanno potuto fare solo in misura limitata.

A quanto sembra, ci sarebbe un problema tecnico che riguarda i due social network di proprietà di Meta. Anche altri paesi - inclusa la vicina Italia - sono colpiti, come testimoniano numerosi post su X (ex Twitter) e come riportato anche dal sito Downdetector.

Su Instagram è impossibile aggiornare il feed mentre Facebook non mostra nuove informazioni e alcuni utenti vengono automaticamente disconnessi e non possono più rieffettuare il login.

Il servizio WhatsApp, sempre di Meta, funzionerebbe invece normalmente.

Il portavoce di Meta - Al momento non è chiaro cosa abbia causato l’interruzione e quanto durerà. Andy Stone, portavoce di Meta: «Siamo consapevoli dei problemi di accesso ai nostri servizi. Ci stiamo lavorando».

Wall Street - Quanto sta accadendo a livello globale ha avuto un immediato riflesso sul titolo di Meta che, nonostante un avvio positivo, col diffondersi del "down", nel pomeriggio (in Svizzera) si trovava a scivolare nel rosso e a perdere terreno: oltre l'1%.

Risolti i problemi - In serata la situazione è tornata alla normalità. «Oggi un problema tecnico ha causato difficoltà nell'accesso ad alcuni dei nostri servizi. Abbiamo risolto il problema il più rapidamente possibile per tutte le persone coinvolte e ci scusiamo per eventuali disagi», ha scritto sulla rete sociale X Andy Stone, il direttore delle comunicazioni di Meta, casa madre di Facebook.

Le interruzioni, durate circa due ore in tutto il mondo, hanno interessato principalmente Facebook e Instagram, marginalmente Threads e Messenger e sembrerebbe per nulla WhatsApp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE