Cerca e trova immobili

SVIZZERAUBS avvia una campagna di immagine globale

23.01.24 - 12:41
La grande banca vuole migliorare la sua immagine a livello mondiale e far conoscere maggiormente il marchio UBS
Foto Deposit
Fonte ATS
UBS avvia una campagna di immagine globale
La grande banca vuole migliorare la sua immagine a livello mondiale e far conoscere maggiormente il marchio UBS

ZURIGO - Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS investe notevolmente nel marketing: la grande banca vuole migliorare la sua immagine a livello mondiale e far conoscere maggiormente il marchio UBS.

Con una campagna globale lanciata oggi, "Banking is our craft" ("fare la banca è il nostri mestiere"), UBS si concentra sulla reputazione e sulle ambizioni di crescita della banca, ha comunicato oggi lo stesso istituto.

L'obiettivo è quello di «rinnovare il modo in cui i clienti e gli investitori attuali e potenziali percepiscono la società combinata». La campagna si concentrerà sui mercati chiave e viene lanciata inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Seguiranno Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente. Per la pubblicità verranno utilizzati diversi canali, tra cui media digitali e cartacei, sponsorizzazioni, eventi e social media.

La campagna è uno dei più importanti investimenti nel marchio UBS degli ultimi tempi. «Siamo a un punto decisivo nella storia di UBS», ha dichiarato il CEO Sergio Ermotti citato nel comunicato. Questo è «il momento giusto» per riposizionare il marchio.

La nuova campagna esclude la Svizzera: la grande banca aveva già lanciato una campagna d'immagine sul mercato nazionale lo scorso settembre sotto il motto "Una banca come la Svizzera".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE