Cerca e trova immobili

PARIGI/LONDRAÈ la prima donna a possedere 100 miliardi di dollari

29.12.23 - 14:13
Grazie all'aumento delle azioni di L'Oréal S.A., la fortuna di Françoise Bettencourt Meyers ha superato la soglia dei 100 miliardi.
imago/E-PRESS PHOTO.com
Françoise Bettencourt Meyers è la donna più ricca al mondo. (Foto del 2016)
Françoise Bettencourt Meyers è la donna più ricca al mondo. (Foto del 2016)
Fonte ATS/RED
È la prima donna a possedere 100 miliardi di dollari
Grazie all'aumento delle azioni di L'Oréal S.A., la fortuna di Françoise Bettencourt Meyers ha superato la soglia dei 100 miliardi.

PARIGI/LONDRA - L'ereditiera di L'Oréal, Françoise Bettencourt Meyers, è diventata la prima donna ad accumulare un patrimonio di 100 miliardi di dollari (86,44 miliardi di franchi al cambio attuale), secondo il Bloomberg Billionaires Index, una classifica delle persone più ricche del mondo.

Lo riporta l'emittente pubblica britannica Bbc, sottolineando che l'impero francese della bellezza, fondato da suo nonno, è sulla buona strada per ottenere la migliore performance di mercato azionario degli ultimi decenni, con le azioni L'Oréal che ieri hanno raggiunto il massimo storico a Parigi.

Il patrimonio netto di Bettencourt Meyers, 70 anni, superando i 100 miliardi di dollari, la rende la dodicesima persona più ricca del mondo. Resta ancora lontana dal connazionale francese Bernard Arnault, il fondatore della multinazionale del lusso con sede a Parigi Lvmh, che era il secondo della lista con un patrimonio netto di 179 miliardi di dollari.

Bettencourt Meyers è la vicepresidente del consiglio di amministrazione della società e, con la sua famiglia, maggiore azionista di L'Oréal, con una quota di circa il 35%. È diventata l'erede regnante di L'Oréal dopo la morte di sua madre, Liliane Bettencourt, nel 2017.

Vive in isolamento

Bettencourt Meyers vive in isolamento e spesso trascorre le sue giornate a casa leggendo o suonando il pianoforte, come ha riportato "Vanity Fair" nel 2017. È anche autrice di due libri: uno studio in cinque volumi sulla Bibbia e una genealogia degli dei greci. È sposata con Jean-Pierre Meyers e ha due figli: Jean-Victor Meyers (37) e Nicolas Meyers (35).

La seconda donna più ricca del mondo è attualmente l'americana Alice Walton, erede di un altro impero del commercio al dettaglio: Walmart. La fortuna di Walton ammonta a 70 miliardi di dollari, come riportato da "Business Insider".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE