Cerca e trova immobili

VENEZUELAMaduro avvia la procedura di adesione alla banca dei Brics

12.09.23 - 11:44
Lo ha annunciato il presidente stesso in diretta televisiva dalla Cina
Reuters
Fonte ATS ANS
Maduro avvia la procedura di adesione alla banca dei Brics
Lo ha annunciato il presidente stesso in diretta televisiva dalla Cina

CARACAS - Il presidente Nicolás Maduro ha annunciato di avere impartito disposizioni alle autorità competenti del suo Paese di avviare le procedure per l'adesione del Venezuela alla New Development Bank, istituto finanziario del gruppo Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica).

Durante il suo programma tv settimanale "Con Maduro +" in diretta dalla Cina, il capo dello Stato venezuelano ha sostenuto che «la Banca dei Brics è la banca della speranza e dello sviluppo. Ho chiesto - ha precisato - al ministro delle Finanze e alla vicepresidente esecutiva, Delcy Rodríguez, di portare avanti tutte le procedure e adottare le misure necessarie per l'incorporazione del Venezuela alla banca».

Facendo poi il punto della sua visita a Shanghai, dove si trova la sede della New Development Bank, Maduro ha detto di aver incontrato la titolare dell'istituto, ed ex presidente del Brasile, Dilma Rousseff.

«A lei ho detto - ha indicato - che ho la ferma speranza che molto presto il Venezuela entrerà a far parte dei Brics come membro a pieno titolo, mentre oggi siamo partner invitati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mox 7 mesi fa su tio
Un altro bel mavaff.... all'imperialismo USA

Roggino 7 mesi fa su tio
389% d’inflazione, prego entri pure… 🤭
NOTIZIE PIÙ LETTE