Cerca e trova immobili

STATI UNITIC'è la stretta sugli affitti di Airbnb. A New York dovrebbero drasticamente diminuire

05.09.23 - 15:35
Gli affitti a breve termine tramite Airbnb e altre piattaforme hanno spinto al rialzo gli affitti ed esacerbato la crisi immobiliare
Depositphotos (Pe3check)
Fonte Ats ans
C'è la stretta sugli affitti di Airbnb. A New York dovrebbero drasticamente diminuire
Gli affitti a breve termine tramite Airbnb e altre piattaforme hanno spinto al rialzo gli affitti ed esacerbato la crisi immobiliare

NEW YORK - La stretta su Airbnb è in vigore a New York, dove da oggi le autorità applicheranno le nuove più stringenti regole sugli affitti a breve che, probabilmente, si tradurranno nella scomparsa di migliaia di annunci dalla piattaforma.

Secondo le autorità locali, gli affitti a breve termine tramite Airbnb e altre piattaforme hanno spinto al rialzo gli affitti ed esacerbato la crisi immobiliare della città. Molti però criticano le nuove norme e accusano la città di essersi piegata alla lobby degli alberghi, con il risultato di eliminare alternative più economiche per i visitatori.

Le nuove regole impongono a chi vuole affittare la propria abitazione per brevi periodi di registrarsi con il comune. Airbnb, Vrbo e Booking.com per incassare le commissioni sugli affitti a breve dovranno quindi assicurarsi che chi mette a disposizione la propria casa abbia ottenuto la necessaria autorizzazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meck1970 7 mesi fa su tio
sicuramente i prezzi degli affitti non scenderanno ......
NOTIZIE PIÙ LETTE