Cerca e trova immobili

INDIAAnche per Burger King diventa insostenibile il prezzo del pomodoro

16.08.23 - 16:35
Ha raggiunto al dettaglio le 200 rupie per chilogrammo
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Ats ans
Anche per Burger King diventa insostenibile il prezzo del pomodoro
Ha raggiunto al dettaglio le 200 rupie per chilogrammo

NUOVA DELHI - Burger King è il terzo fast food indiano a eliminare i pomodori dai suoi menù, per l'aumento del prezzo dell'ortaggio.

La catena, attiva nel subcontinente con oltre 400 ristoranti, ha motivato la decisione per la difficoltà di mantenere la qualità del prodotto e i problemi di approvvigionamento, promettendo però che i pomodori torneranno presto. Analoga decisione era stata presa da McDonald's e da Subway.

Il prezzo dei pomodori continua a salire in tutto il paese, e ha raggiunto al dettaglio le 200 rupie per chilogrammo, (2 franchi), quattro volte circa il prezzo normale, mentre le consegne sono state interrotte in molte aree per via delle piogge monsoniche.

La ministra alle Finanze Nirmala Sitharaman ha annunciato che il governo, per fronteggiare la crisi, ha deciso di importare pomodori dal Nepal. Secondo dati del governo, il prezzo medio per chilogrammo all'ingrosso nel mese di luglio è stato di 98 rupie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 8 mesi fa su tio
Vergognoso che ci sia chi specula sui beni di prima necessità, cioè il cibo… ah, già, ma è lì che si fanno gli affari migliori.
NOTIZIE PIÙ LETTE