Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAIl candidato antiguerra non potrà sfidare Putin

08.02.24 - 10:51
Boris Nadezhdin è stato bocciato dalla Commissione elettorale centrale
keystone-sda.ch / STF (MAXIM SHIPENKOV)
Fonte Ats Ans
Il candidato antiguerra non potrà sfidare Putin
Boris Nadezhdin è stato bocciato dalla Commissione elettorale centrale

MOSCA - Il candidato antiguerra alla presidenza russa, Boris Nadezhdin, ha annunciato che la sua candidatura è stata bocciata dalla Commissione elettorale centrale.

Nadezhdin ha detto che farà appello alla Corte Suprema. «Non concordo con la decisione della Commissione - ha scritto sul suo canale Telegram -. Ho raccolto più di 200'000 firme in tutta la Russia. Abbiamo condotto la raccolta firme apertamente e onestamente e tutto il mondo ha visto le code presso i nostri uffici e punti di raccolta».

Nadezhdin ha affermato che la Commissione elettorale non ha bocciato lui, bensì «decine di milioni» di russi che lo volevano votare, ma ha ammesso che il presidente in carica Vladimir Putin avrebbe avuto maggiori possibilità di vincere.

«Sono in seconda posizione dopo Putin, nei sondaggi ho previsioni a due cifre, e voi mi parlate di 11 morti», ha detto Nadezhdin, rivolgendosi alla Commissione elettorale, secondo la quale, appunto, tra le firme raccolte figurerebbero quelle di 11 persone decedute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE