Cerca e trova immobili

RUSSIAIl ministro della Difesa cinese in Russia e Bielorussia

14.08.23 - 09:14
Li Shangfu parteciperà in un primo momento all'undicesima Conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale
Reuters
Fonte Ats ans
Il ministro della Difesa cinese in Russia e Bielorussia
Li Shangfu parteciperà in un primo momento all'undicesima Conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale

MOSCA - Il ministro della Difesa cinese, Li Shangfu, visiterà la Russia e la Bielorussia questa settimana: lo ha annunciato oggi un portavoce del suo ministero in un comunicato.

«Su invito del ministro della Difesa russo (Sergei) Shoigu e del ministro della Difesa bielorusso (Viktor) Khrenin, dal 14 al 19 agosto il Consigliere di Stato e ministro della Difesa Li Shangfu si recherà in Russia per partecipare all'11/a Conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale e visiterà la Bielorussia», ha dichiarato il portavoce.

Durante la sua permanenza in Russia, ha rifertito il portavoce del ministero Wu Qian, Li «terrà un discorso alla Conferenza sulla sicurezza internazionale di Mosca e incontrerà i leader dei dipartimenti della difesa della Russia e di altri Paesi». Mentre, quanto alla tappa in Bielorussia, «terrà incontri e colloqui con i leader dello Stato e dell'esercito bielorussi, visitando le unità militari».

Cina e Russia hanno rafforzato i loro legami, con entrambe le parti che spesso rimarcano la loro partnership e la cooperazione «senza limiti» a tutto campo, dal settore economico a quello militare. Le relazioni si sono consolidate ancora di più dopo che la Russia ha iniziato a febbraio 2022 l'aggressione a danno dell'Ucraina che Pechino ha finora rifiutato di condannare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE