Cerca e trova immobili

STATI UNITILa corsa alla Casa Bianca inizia in salita per Trump

11.02.23 - 17:59
I grandi donatori hanno espresso la loro contrarietà in merito alla rielezione dell'ex presidente.
AFP
Fonte ATS ANS
La corsa alla Casa Bianca inizia in salita per Trump
I grandi donatori hanno espresso la loro contrarietà in merito alla rielezione dell'ex presidente.

WASHINGTON - La battaglia per il futuro del partito repubblicano è uno scontro tra gli interessi dei suoi grandi donatori e gli elettori della base. I donatori, rivela Axios, stanno in gran parte cercando un'alternativa a Donald Trump per il 2024, ma il tycoon mantiene ancora una forte presa sulla sua base populista che gli ha assicurato la vittoria nel 2016.

A cercare di impedire che l'ex presidente vinca la nomination sono in particolare due gruppi repubblicani di orientamento ultraliberale: Americans For Prosperity (Afp), fondato dai fratelli miliardari Charles e David Koch, e il Club for Growth, che stanno pianificando di incanalare milioni di dollari nella campagna presidenziale per far perdere Trump. Il primo ha annunciato che sosterrà uno specifico candidato entro l'estate, il secondo è meno probabile che si coalizzi intorno ad un solo sfidante.

Il Club ha già invitato al proprio summit in Florida il prossimo mese il governatore della Florida Ron DeSantis, l'ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley, l'ex vicepresidente Mike Pence, l'ex segretario di stato Mike Pompeo, il senatore Tim Scott e il governatore della Virginia Glenn Youngkin. Trump invece non è stato invitato.

Il Club for Growth aveva speso pesantemente (e inutilmente) contro il tycoon nel 2016, mentre Afp era rimasto fuori dalla competizione presidenziale sia nel 2016 che nel 2020. La sfida più grande per questi gruppi di finanziatori è la mancanza di coordinamento su un messaggio o una strategia. E questo andare in ordine sparso potrebbe favorire Trump, insieme al fattore tempo.

«Come abbiamo visto nel 2016, il momento di fare la differenza è all'inizio. Il denaro può arrivare troppo tardi quando le narrative sono già fatte», ha osservato uno stratega repubblicano che si occupa di presidenziali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Scusa ma… lui non é stato il presidente di una democrazia che ha accumulato più record negativi in tutta la storia americana?… e forse…. mondiale? Nel 2016 non è stato eletto solo con i voti dei grandi elettori, mentre la maggioranza dei votanti aveva votato Clinton? Non è lui che si è fatto aiutare da Put-ler per vincere quelle elezioni? Non è quello che ha fatto affari immobiliari e commerciali con il suo grande amico Put-ler, nazifascista conclamato?…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
…Non è quello che aveva promesso di costruire un muro sul confine con il messico? Non è quello che ne ha costruito solo un piccolo pezzo di quel muro perché i soldi per finanziario li aveva dati al suo amicone di merende Bannon, ultradestrorso, reazionario, nazionalista e nazifascista?…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Più record negativi della storia? Ne puoi elencare qualcuno? Poi dammi pure un aggiornamento sulle elezioni 2016 e le indagini sull’’ingerenza russa… Ma tu leggi solo ed unicamente CNN e MSNBC?

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
…Non è lui che ha causato il record mondiale di contagi da Covid negli USA (100 milioni)? Non è quello che con la sua gestione scellerata della pandemia é riuscito a provocare la più grande strage di civili americani (1 milione) in meno di 2 anni, da febbraio 2020 fino a novembre 2021? Durante i suoi 4 anni di regno non ci sono stati più morti che in tutte le guerre della storia americana combattute nel mondo intero? Non ha dato consigli demenziali al suo popolo su come curarsi dal virus, ad es. con la candeggina?…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Ti do una dritta: Biden sta continuando a costruire parte del muro… Trovi le notizie pure su CNN…. Informati.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
…Non lui quello che ha il record di ministri scelti da lui che ha licenziato in tronco anche dopo poco tempo? Non è quello che ha il record di collaboratori dimissionati? Non è quello che aveva nascosto una montagna di documenti top secret nelle sue abitazioni? Forse intendeva utilizzarli per rimpinguare il suo bottino ricattando personaggi importanti?…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il record mondiali di contagi??? Lui e’ anche quello che in febbraio 2020 ha detto di sospendere tutti i voli provenienti dalla Cina….per essere poi tacciato di razzismo…. Eh, ma che vuoi che sia. Mi dici quando è stato introdotto il vaccino? Chiedo per un amico. E la storia della candeggina e’ stata travisata appositamente dai media, tanto per cambiare. Fact check.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Peter, la confusione e spiegazione sulla cosa della candeggina da iniettare me l ero persa. Solo se hai voglia mi spieghi? Grazie 🙏🏻

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Per Matterhorn: Durante un incontro con la stampa sul coronavirus, Trump ha ventilato l'idea di utilizzare disinfettanti e luce solare per curare i pazienti affetti da COVID-19. Da allora Trump ha rispiegato queste affermazioni e diversi siti web e post sui social media le hanno estrapolate dal contesto. La trascrizione del briefing mostra che Trump non ha detto che le persone dovrebbero iniettarsi candeggina o alcol per trattare il coronavirus. Stava chiedendo ai funzionari della task force sul coronavirus della Casa Bianca se potessero essere utilizzati come potenziali cure. Ma i media ovviamente ne hanno approfittato. P.S.: i nostri media non sono neanche riusciti a fare la traduzione corretta, candeggina si dice bleach. Trump non hai mai detto questa parola.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Peter ti ringrazio per la spiegazione, grazie davvero. Questo era un episodio che mi ero perso. Purtroppo qualunque cosa faceva, fa e farà Trump sarà sempre oggetto di critica. Ma lui non è il tipo che si lascia condizionare da niente e nessuno. A me piace molto.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
…Non è quello che si è fatto dare dallo Stato (cioè da lui) uno spropositato record di spese per ospitare politici di tutto il mondo nei suoi alberghi?…Non è stato il presidente definito il più bancarottiere incallito dei suoi hotel, casinò e proprietà varie?…Non è lui che è sempre riuscito a schivare, grazie a stuoli di avvocati compiacenti, le conseguenze delle bancarotte delle sue società? Non è il presidente che ha pagato meno tasse in tutta la storia degli Stati Uniti? E molto probabilmente di tutto il mondo democratico? ecc… ecc… ecc…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
…E nonostante tutto questo c’è ancora gente che lo vorrebbe presidente degli USA?…Bisogna proprio essere dei poveri tonti creduloni estremamente autolesionisti per votare ancora un buffone smargiassone imbroglione incapace fallimentare come lui.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Vai a controllare quali sono i Presidenti che hanno guadagnato di più durante il loro mandato. Vai e fammi sapere. Incredibile.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Chiediti il perché. O credi che ci sia mezza popolazione USA tonta? Io non ribatto perché sostengo Trump, io ribatto perché per 4 anni la stampa ci e’ andata a nozze con qualsiasi cosa Trump facesse…. Cosa che non era mai successa prima! Sempre a demonizzare ed esasperare il GOP e Trump per poi dimenticarsi dello schifo dei dems. Come ora.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Un solo commento: Trump non sarà rieletto nel 2024. Di più: non sarà sul ticket che si disputerà la presidenza. Di più ancora: non uscirà vincente dalle primarie. Forse (ma non sicuro al 100%): non farà le primarie. Se volete scommettiamo.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Accetto!! Amo le scommesse. Che mettiamo sul piatto?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Alle primarie e al ticket che disputerà la presidenza ci arriverà al buio e saltando alla corda😉.. Per quello che riguarda una vittoria fin lì non sono in grado di dirlo, come nessun altro

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Credo che tu abbia ragione.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Sai perché sono sicuro che passerà le primarie e arriverà in finale? Perché i repubblicani non hanno una persona forte e carismatica del livello di Trump. L’unica possibilità per i repubblicani sarebbe che Trump non si ricandidi affatto, solo così potranno mandare avanti un altro dei loro. Ma con Trump presente chiunque altro sarà oscurato dalla sua personalità. Inoltre la sua riammissione in Instagram e Facebook.. io ho già idea di cosa accadrà😉☺️

Princi 1 anno fa su tio
forza Trump meglio in salita che precipitare

Nikko 1 anno fa su tio
Trump si è dimostrato uno spocchioso affarista arraffatore senza scrupoli, un furbissimo incantatore di gonzi, un imbroglione seriale, uno sbruffone iperbolico, un bugiardo patentato, un politico incapace, un reazionario devastante, un ignorante presuntuoso, uno scaltro imbonitore di fake news, una libera volpe in un libero pollaio, un aizzatore di folle, un folle sobillatore di colpi di Stato, un arringatore di squilibrati, un odiatore patentato, un narcisista incallito, un evasore fiscale a ripetizione, un miserabile sfruttatore egocentrico, un perverso maschilista, un bambinone viziato, un molestatore di donne, un collezionista di fallimenti, un cattivo perdente, un ripetitore nauseante di falsità comprovate,… ecc. ecc. ecc. L’ordine non è completo e nemmeno determinante ma non importa perché invertendo i fattori il risultato non cambia mai.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Se trovi che Trump sia tutto questo, eviterò di chiederti cosa pensi dei suoi predecessori perché missa non ci sarebbero abbastanza caratteri per scrivere tutto😅🤭

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Nikko. Posso mettere qualsiasi altro nome dei precedenti presidenti (ed ovviamente incluso Sleepy Joe). Trump ha le sue beghe, ma è stato demonizzato in un modo vergognoso quando molti altri lo avrebbero meritato molto di più.

Blizzrock 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
ma ha anche dei difetti

@matterhorn 1 anno fa su tio
Onestamente mi piacerebbe rivedere Trump con un mandato. Sarei curioso di vedere come si destreggerebbe tra i vari problemi… si lui è un uomo d’affari ma ha dimostrato di avere anche una qualità politica che i suoi predecessori non hanno avuto ( quello attuale neanche lo considero ..), ovvero saper parlare e tenere i canali aperti con i vari problematici in giro per il mondo… se lui ce la facesse sarei contento☺️🙏🏻🤘🏻

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Non mi dispiacerebbe se vincesse. Ma se potessi scegliere preferirei qualcuno di più giovane, tipo De Santis, Jordan. Magari con Candice Owens.

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ma per Favore!!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Concesso 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE