Cerca e trova immobili

HAITIAttacco all'aeroporto di Port au Prince

05.03.24 - 08:41
Cancellati tutti i voli in arrivo e in partenza dall'aeroporto dell'Isola
keystone-sda.ch (Johnson Sabin)
Fonte Ats ans
Attacco all'aeroporto di Port au Prince
Cancellati tutti i voli in arrivo e in partenza dall'aeroporto dell'Isola

PORT AU PRINCE - Nel quadro di una offensiva della criminalità che da giorni interessa Port au Prince, uomini armati hanno ripetutamente attaccato ieri l'aeroporto internazionale della capitale di Haiti causando la cancellazione di tutti i voli in partenza e in arrivo.

Nessun volo commerciale internazionale, nazionale o privato, è atterrato sull'unica pista dello scalo "Toussaint Louverture", riferisce il quotidiano Le Nouvelliste, precisando che lo stesso sarà per tutta la giornata odierna.

Questo perché come avvenuto già giovedì scorso, ancora una volta le strutture aeroportuali sono state colpite da proiettili sparati con armi automatiche, anche se un tentativo di intrusione sulla pista attraverso un buco in un muro di recinzione dell'aeroporto, è stato respinto.

I danni arrecati, ha sottolineato il giornale, sono stati ridotti dalla presenza sul posto, oltre che di agenti della polizia nazionale, anche di soldati inviati dallo stato maggiore delle forze armate haitiane.

Comunque, i media locali hanno segnalato che nel tardo pomeriggio, una delle postazioni fisse della polizia per il controllo dell'accesso allo scalo è stato attaccato da membri di una banda armata che vi hanno appiccato il fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE