Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASOstaggi, Hamas abbassa le richieste?

24.02.24 - 16:49
Secondo fonti informate, l'organizzazione non pone più il ritiro totale delle forze israeliane tra le condizioni per il rilascio
keystone-sda.ch / STR (Mohammed Dahman)
Fonte ats
Ostaggi, Hamas abbassa le richieste?
Secondo fonti informate, l'organizzazione non pone più il ritiro totale delle forze israeliane tra le condizioni per il rilascio

TEL AVIV - Hamas avrebbe abbassato alcune delle sue richieste nell'ambito di un nuovo accordo sul rientro degli ostaggi israeliani ancora a Gaza. Lo ha riferito - citando fonti a conoscenza del dossier - il network saudita 'A-Sharq' ripreso dai media israeliani.

In base a queste fonti, la fazione islamica avrebbe ridotto il numero di detenuti palestinesi da chiedere ad Israele e non porrebbe più come condizione il ritiro totale dell'esercito israeliano dalla Striscia, né un cessate il fuoco permanente, bensì una tregua iniziale di 6 settimane.

L'Idf dovrebbe tuttavia ritirarsi dai maggiori centri popolati dell'enclave palestinese e ci dovrebbe essere il ritorno degli sfollati dal sud al nord della Striscia. Hamas - secondo il network saudita - vorrebbe ora il rilascio di 200/300 detenuti palestinesi nella prima fase dell'intesa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE